Home » Province » Catania » Litiga con la vicina di casa e tenta di accoltellarla: arrestata nel Catanese

Litiga con la vicina di casa e tenta di accoltellarla: arrestata nel Catanese

Litiga con la vicina di casa e tenta di accoltellarla: arrestata nel Catanese
Carabinieri di Catania

I militari dell’Arma sono interventi dopo la segnalazione al 112 di una violenta lite condominiale. Una 38enne deve rispondere dei reati di tentato omicidio e lesioni personali aggravate

Una lite condominiale sfocia nella violenza e rischia di trasformarsi in tragedia. Al culmine di un alterco, infatti, una donna di 38 anni ha provato ad accoltellare la vicina di casa. Il fatto di cronaca è accaduto a Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania, dove i carabinieri hanno arrestato la donna di origini straniere per tentato omicidio e lesioni personali aggravate.

La violenta lite condominiale e l’intervento dei carabinieri

I militari dell’Arma sono interventi dopo la segnalazione al 112 di una violenta lite condominiale. Raggiunta in una manciata di minuti l’abitazione si sono trovati davanti oltre alla 38enne, anche una 54enne e una 35enne, madre e figlia, tutte residenti in quello stabile in due appartamenti al piano terra. Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che poco prima, nella corte comune sulla quale si affacciano i balconi delle due abitazioni, era esplosa un’animata discussione tra la 35enne e la 38enne.

La lite, iniziata per futili motivi, avrebbe innescato, però, nella 38enne una furia tale da indurla a rientrare in casa e afferrare un coltellaccio da cucina. A quel punto sarebbe uscita dal portoncino del suo appartamento, cercando di sferrare dei colpi alla vicina che si trovava sul balcone.

Coinvolta anche la madre della 35enne

A scongiurare il peggio sarebbe stata la madre della 35enne, subito intervenuta in difesa della figlia, e che nelle fasi concitate è rimasta ferita alla mano destra. All’arrivo della pattuglia, infatti, la 54enne aveva una vistosa ferita sanguinante.

La furiosa vicina di casa, invece, dopo aver aggredito la donna, sarebbe stata allontanata da un familiare. Nell’abitazione, nascosto dietro una poltrona, i carabinieri hanno trovato e sequestrato un coltello lungo 31centrimetri.

Arresto convalidato e braccialetto elettronico

La 54enne, trasportata al pronto soccorso, è stata dimessa con 10 giorni di prognosi. Per la 38enne, invece, sono scattate le manette. L’arresto è stato convalidato e per la donna è stato disposto il divieto di avvicinamento alle persone offese e l’applicazione del braccialetto elettronico.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram