Isola ancora fortunata, soprattutto a Favara dove sono state centrate due vincite. La Sicilia fa festa anche con il 10eLotto
La Sicilia si scopre fortunata grazie al Lotto: nel concorso del 7 gennaio, come riporta Agipronews, un fortunato giocatore di Favara, in provincia di Agrigento, è riuscito a portare a casa una vincita pari a 23.750 euro centrando 3 ambi e un terno. Sempre nella città siciliana, poi, un altro giocatore è riuscito a centrare un premio di 9.250 euro. Gli ultimi due concorsi del Lotto hanno distribuito quasi 8,5 milioni di euro in tutta Italia, mentre dall’inizio del 2022 le vincite totali ammontano a oltre 19 milioni di euro.
Sicilia protagonista
La Sicilia fa festa grazie al 10eLotto: nel concorso del 7 gennaio, come riporta Agipronews, sono state centrate quattro vincite per oltre 100 mila euro. La prima ha premiato un giocatore di Palermo che con un 9 Oro ha centrato una vincita pari a 80 mila mentre la seconda, arrivata sempre nel capoluogo siciliano, ha premiato un altro giocatore capace di portare a casa 30 mila euro con un 8 Oro. Le altre due, invece, sono arrivate a Canicattì, in provincia di Agrigento, con una vincita pari a 20 mila euro e a Pietraperzia, in provincia di Enna, con una vincita pari a 7.500 euro. Negli ultimi due concorsi il 10eLotto ha distribuito oltre 40 milioni di euro, per un totale di 85 milioni in tutto il 2022.
Anche alla Lotteria
La Sicilia è stata anche tra le regioni baciate dalla fortuna della Lotteria Italia. Il quinto e ultimo premio di prima categoria da un milione di euro, infatti, ha preso la strada di Trapani, con il tagliando D 137599. Tra 150 i biglietti vincenti di terza categoria da 20 mila euro, nove di questi sono stati venduti nell’Isola: a Barrafranca, Castellammare del Golfo, Caltanissetta, Canicattì, Adrano, Acireale, Carlentini, Corleone e Catania. L’elenco dei biglietti vincenti è disponibile sul sito adm.gov.it.
Le rivendite fortunate in Sicilia
Di seguito tutti i biglietti vincenti venduti in Sicilia di prima, seconda e terza categoria comunicati da Agipronews.
Trapani, via Spalti, Rivendita 71 – 1 milione
Castellammare del Golfo (TP), viale Umberto I 2 – 20mila euro
Corleone (PA) – via Umberto I 90 – 20mila euro
Canicattì (AG) – via Pirandello 95 – 20mila euro
Adrano (CT) – via Garibaldi 8 – 20mila euro
Acireale (CT) – via Loreto 192 – 20mila euro
Catania – piazza Papa Giovanni XXIII – 20mila euro
Barrafranca (EN) – via Roma – 20mila euro
Carlentini (SR) – Autogrill A18 Catania – 20mila euro