Home » Madre e figlia precipitano dal balcone a Messina, morta la neonata: l’ombra della depressione post partum

Madre e figlia precipitano dal balcone a Messina, morta la neonata: l’ombra della depressione post partum

Madre e figlia precipitano dal balcone a Messina, morta la neonata: l’ombra della depressione post partum
Policlinico Messina

La piccola è deceduta nel primo pomeriggio al Policlinico, dove era stata trasportata dal 118 insieme alla madre

Tragedia a Messina, nel quartiere di Contesse. Non ce l’ha fatta la figlia neonata precipitata insieme alla madre dal primo piano di un complesso del villaggio messinese, questa mattina. La piccola è deceduta nel primo pomeriggio al Policlinico, dove era stata trasportata dal 118 insieme alla madre. Troppo gravi le ferite.

La tragedia

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, a dare l’allarme era stata una vicina di casa. Le condizioni della neonata che aveva tre mesi erano apparse subito critiche. I medici della Terapia intensiva pediatrica hanno cercato di stabilizzarla per poi operarla, ma il cuoricino ha smesso di battere. La neonata sarebbe la prima figlia della donna di 40 anni, che è casalinga.

Forse depressione post partum

Il padre della neonata ha 45 anni e lavora in una ditta di cancelli elettronici. Secondo le prime notizie la coppia non avrebbe avuto particolari problemi: l’ipotesi degli inquirenti è che la donna soffrisse di depressione forse post parto.

Accertamenti da parte delle forze dell’ordine per valutare se si sia trattato di un incidente domestico o di un gesto volontario della donna.