Massimo Boldi il Premio Troisi al Marinafestival

FOTO | A Massimo Boldi il Premio Troisi alla carriera: “Farò un ultimo film con De Sica, magari Natale a Salina”

FOTO | A Massimo Boldi il Premio Troisi alla carriera: “Farò un ultimo film con De Sica, magari Natale a Salina”

Redazione  |
domenica 15 Giugno 2025

A rilanciare la palla Ezio Greggio: "Anche Natale alle Eolie non sarebbe male, io potrei candidarmi a sindaco di Salina"

“Farò un ultimo film con Christian De Sica, potrebbe intitolarsi Natale a Salina”, l’ironica provocazione di Massimo Boldi alle Eolie sul palco del Marefestival Salina dove ha ricevuto il Premio Troisi: “Io e De Sica siamo una coppia – ha aggiunto l’attore noto col personaggio di Cipollino, 80 anni a luglio – un amore straordinario, siamo come marito e moglie… non so chi è il marito, anzi forse sì, siamo interscambiabili. L’idea di un prossimo film di Natale c’è già, ma ancora si deve lavorare a location e dettagli, non sarebbe male girare in questa straordinaria isola”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Ezio Greggio: “Anche Natale alle Eolie non sarebbe male”

A rilanciare la palla Ezio Greggio: “Anche Natale alle Eolie non sarebbe male, io potrei candidarmi a sindaco di Salina – ha scherzato il conduttore di Striscia la notizia – È la quarta volta che torno in questo festival che ha un’atmosfera magica nel ricordo dell’immenso Troisi, è sempre emozionante rivedere i luoghi del suo ultimo film Il Postino”.

I due attori sono stati intervistati dal direttore artistico, il giornalista Massimiliano Cavaleri e dalla collega Nadia La Malfa, conduttrice dell’evento, che hanno ripercorso le loro brillanti carriere, costellate da film campioni d’incassi, a cominciare dal cult degli anni ’80 Yuppies, che li vedeva al fianco di De Sica e Jerry Calà.

Marefestival Salina, il Premio Troisi a Massimo Boldi

A Boldi il Premio Troisi alla carriera per le oltre 70 pellicole girate, perlopiù da protagonista, consegnato da un altro milanese doc, il presidente di Carioni Spedizioni Internazionali Giancarlo Saglimbeni. A Greggio, già Premio Troisi qualche anno fa, è stata assegnata la Targa Argento per il Teatro, consegnata dall’imprenditore Manfredi Barbera e dal vicesindaco di Malfa Giuseppe Siracusano, grazie allo straordinario successo del suo ultimo one man show “Una vita sullo schermo”, che ha registrato sold out in tutta Italia e ripartirà prossimamente.

Il Marefestival ha premiato nelle piazze di Malfa e Santa Marina Salina anche gli attori Giuseppe Zeno, Marina Suma, Barbara Foria, i cantautori Mauro Di Maggio, Daria Biancardi e le band di Salvo Nocera e Giuseppe La Spada.

L’ultima serata si è chiusa con altri due grandi protagonisti del cinema che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento in memoria dell’artista napoletano: la regista, già candidata al Premio Oscar, Cristina Comencini e l’attore Alessandro Preziosi.

Cala il sipario sulla XIV Edizione del Marefestival Premio Troisi, che quest’anno ha superato ancora ogni aspettativa e con un arrivederci, ci dà appuntamento a Salina per la XV edizione 2026!

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Preferenze Privacy
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017