Sono stati momenti di grande tensione al pronto soccorso con un soccorritore che è stato svegliato dal medico che gli ha lanciato petardo perché stava dormendo. Questo è accaduto a Palinuro, in provincia di Salerno, dove l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha denunciato l’atto del medico. In seguito alla segnalazione, il medico è stato sospeso in attesa di ulteriori indagini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La vicenda a Palinuro: “Gesto di una gravità assoluta”
L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha denunciato il gesto, diffondendo il video dell’episodio: “Un gesto sconsiderato e potenzialmente pericolosissimo. Non è certo il riposo del soccorritore a destare preoccupazione, ma l’assoluta gravità del gesto: accendere e far esplodere un petardo in una sede 118”.
Inoltre, viene denunciato e rimarcato che il gesto è stato compiuto da un medico: “Ancor più allarmante è che a compiere l’azione sia stato proprio un medico. Possiamo confermare che la persona inquadrata, mentre accendeva il petardo, stava anche fumando“.
“Non si tratta di uno scherzo innocuo, ma di un comportamento che ha messo seriamente a rischio la sicurezza delle persone e dell’intera struttura“, denuncia l’associazione. In seguito alla segnalazione effettuata all’Asl, il medico è stato sospeso in attesa di ulteriori indagini.

