Messi, a Parigi per vincere, poi le belle parole su Verratti - QdS

Messi, a Parigi per vincere, poi le belle parole su Verratti

web-j

Messi, a Parigi per vincere, poi le belle parole su Verratti

web-j |
mercoledì 11 Agosto 2021

Durante la conferenza stampa, il presidente del Psg ha dichiarato che la società dal punto di vista finanziario ha rispettato tutte le leggi previste dal fair play finanziario.

Messi: “Difficile gestire l’addio al Barça, ma sono felice di essere qui”

Le prime parole di Leo, che parla in spagnolo: “Buongiorno a tutti, voglio ringraziare il presidente per le sue parole e dire che sono molto felice. Tutti sanno che il mio addio al Barcellona è stato davvero difficile da gestire perché dopo molti anni ho dovuto cambiare ma il fatto di arrivare qui mi ha dato tanta felicità e voglia di iniziare. Sono davvero felice di essere qui, mi sto godendo tutto con la mia famiglia e non vedo l’ora di allenarmi e conoscere i miei nuovi compagni per iniziare questa nuova tappa della mia carriera. Ringrazio Leonardo e il club per l’accoglienza fantastica”.

Leo parla di nuovi stimoli, tra un ringraziamento e l’altro, dicendosi sorpreso per l’accoglienza della città, in visibilio da ieri: “Sono sicuro che insieme saremo felici e lotteremo insieme per raggiungere gli obiettivi di questo club”.

Inizia la sessione di domande e risposte: qual è il tuo sentimento pensando che giocherai con Neymar e Mbappé? “Sarà bellissimo, ci sono stati molti acquisti nuovi e già ce n’erano di fortissimi. Giocherò con i migliori e questo è sempre bellissimo”.

Al Khelaifi: “Obiettivo vincere, vogliamo alzare trofei”

Il presidente del PSG sugli obiettivi del club: “Credo che ognuno sa quale sia il nostro obiettivo, che è vincere. Il nostro obiettivo da sempre non cambia, con l’arrivo di Leo. Ma al momento non abbiamo vinto nulla: dobbiamo lavorare e vincere trofei, abbiamo bisogno di questa mentalità vincente”.

Il presidente del PSG risponde con fermezza alle domande sul futuro di Mbappé: “Voglio una squadra competitiva, Kylian resta qui per vincere”.

“Obiettivo vincere altre Champions e penso di essere nel posto giusto”

Messi sottolinea quanto sia difficile vincere la Champions ma chiarisce che il suo obiettivo è tornare a vincerla: “Penso di essere nel posto giusto per farcela”. Il presidente del PSG aggiunge: “Se siamo i favoriti non lo so ma sicuramente vogliamo raggiungere questo obiettivo”.

Quanto ha influito Neymar in questo trasferimento? “Conoscevo alcune persone all’interno dello spogliatoio: Paredes, Di Maria, Neymar… sono stati importanti, fattore determinante perché io potessi scegliere il PSG”.

Al Khelaifi: “Il club rispetta il fair play finanziario”

Il presidente del PSG risponde a una domanda sulla campagna acquisti stellare del club: “Per quanto riguarda l’aspetto finanziario abbiamo seguito tutte le leggi del fair play finanziario. Rispettiamo tutto quanto e prima di fare qualsiasi passo parliamo con i nostri partner e ci confrontiamo con la Ligue1. Questo ha reso possibile la firma di Leo. Avevamo un grande desiderio da entrambe le parti di concludere questa trattativa. Troppe volte si vuole vedere il negativo ma bisogna cercare il lato positivo, perché tutto è stato fatto seguendo la volontà di tutti e stiamo controllando dettagliatamente tutte le cifre e gli aspetti economici”. 

Messi omaggia Verratti: “Nel suo ruolo è il migliore al mondo”

Messi spende parole bellissime per Marco Verratti: “Il Barcellona lo voleva 4 anni fa, ora le cose si sono rovesciate, sono io ad essere qui pronto a giocare con lui: Verratti è un grandissimo giocatore, il migliore del mondo nella sua posizione. Un fenomeno a livello sportivo e un ragazzo stupendo, lo conosco come persona”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017