L'incidente - avvenuto lungo la superstrada 121 in direzione Paternò - ha causato lunghe code e rallentamenti.
Un grave incidente stradale si è verificato nelle scorse ore sulla superstrada 121, nei pressi dello svincolo di Misterbianco in direzione Paternò. Secondo quanto emerso, l’incidente avvenuto ha coinvolto tre mezzi: due camion e un’autovettura.
L’auto, a causa dell’impatto molto violento, ha poi terminato sua corsa sulla carreggiata di sorpasso, bloccando il traffico. Necessario l’intervento sul posto da parte dei soccorsi, che hanno svolto la prima assistenza alle persone coinvolte, mentre non è ancora chiaro se ci siano dei feriti. L’incidente – avvenuto lungo la superstrada SS121 in direzione Paternò – ha causato lunghe code e rallentamenti.
Auto si ribalta su un fianco, brutto incidente a Nesima
Paura nel pomeriggio di domenica 8 dicembre per un incidente stradale avvenuto nei pressi della rotatoria dell’ospedale Garibaldi di Nesima. Ferito, fortunatamente in maniera non grave, il conducente del veicolo.
Incidente vicino alla rotatoria del Garibaldi di Nesima, un ferito
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un’auto si sarebbe ribaltata su un fianco – per cause da accertare – nei pressi della rotatoria del nosocomio etneo. Ferito lievemente il conducente.
Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi alla vittima, e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il veicolo coinvolto e la zona interessata dall’impatto. L’incidente ha provocato importanti rallentamenti del traffico in entrambe le direzioni di marcia, ma fortunatamente la situazione è stata ripristinata poco dopo. Presenti sul luogo anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale di Catania per i rilievi e gli accertamenti di rito sulla dinamica dell’accaduto.
Caos sulla A19
Nella mattinata, un altro incidente si è registrato sulla Palermo-Catania. Il sinistro è avvenuto nei pressi dello svincolo di Termini Imerese, in direzione Catania. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, due veicoli e un mezzo pesante avrebbero innescato una violenta carambola. Due i feriti in seguito al violento impatto.
A causa del sinistro, l’Anas ha comunicato la chiusura temporanea della A19, dal chilometro 19,900 al chilometro 25,700 all’altezza di Trabia (Palermo), per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI