Il nuovo gioiello a due ruote viene presentato a un prezzo di 16.499 euro: tante le novità proposte dalla casa
ROMA – La nuova, attesissima, moto Guzzi Stelvio arriva sul mercato e debutta online con un prebooking dedicato, attivo fino al 15 febbraio. Per prenotare uno dei primissimi esemplari della nuova Stelvio, e partire così per il proprio neverending journey, è sufficiente collegarsi alla pagina web dedicata e scegliere un concessionario della rete Moto Guzzi presso il quale sarà fissato un appuntamento.
Oltre al privilegio di essere uno dei primi possessori della nuova Moto Guzzi Stelvio, a tutti coloro che decidono di prenotarsi online per l’acquisto sono inoltre riservati esclusivi vantaggi in supervalutazione dell’usato Moto Guzzi, oppure validi per l’acquisto di accessori e merchandising. La nuova moto Guzzi Stelvio è proposta al prezzo di 16.499 euro, mentre la versione dotata dell’innovativa piattaforma di assistenza alla guida Pff rider assistance solution è in vendita a 17.299 euro.
La Moto Guzzi Stelvio pensata per il viaggio avventuroso
Stelvio è la on-off di Moto Guzzi pensata per il viaggio avventuroso. Nasce su una piattaforma tecnica nuova e assolutamente moderna ed è l’unica della sua classe di cilindrata con la trasmissione ad albero cardanico e con il parabrezza regolabile in altezza elettricamente. L’aerodinamica ha beneficiato di uno studio molto approfondito per massimizzare la protezione dall’aria, il comfort e il piacere di guida. Il parabrezza è stato oggetto di un particolare studio ed ha una forma in grado di deviare i flussi evitando vortici di aria posteriori, coadiuvato dalla presenza dei due deflettori laterali.
La potenza massima è di 115 cv
È spinta dal nuovo motore “compact block”, appena introdotto su V100 Mandello, ulteriormente affinato, un motore assolutamente all’avanguardia per progettazione e costruzione; è compatto e leggero, permettendo di avere una ciclistica agile e dal piglio sportivo. Si tratta di un bicilindrico a V trasversale di 90° con raffreddamento a liquido e distribuzione a doppio albero a camme in testa con bilancieri a dito e 4 valvole per cilindro. Il cambio a sei marce è stato rivisto per renderlo ancora più fluido e morbido negli innesti. Le prestazioni di cui è capace questo propulsore sono di natura chiaramente sportiva: la potenza massima è di 115 cv a 8.700 giri/min mentre la coppia massima di 105 nm a 6.750 giri/min, con l’82% disponibile già da 3.500 giri/min e il limitatore fissato a ben 9.500 giri/min.
La ciclistica prevede un telaio in tubi d’acciaio ad alta resistenza, abbinato a cerchi a raggi tubeless rispettivamente di 19” anteriore e 17” posteriore e sospensioni a corsa lunga, scelte che rendono la guida confortevole nei viaggi e divertente nel fuoristrada leggero e nella guida spigliata su asfalto. Stelvio è la prima moto Guzzi disponibile con Pff rider assistance solution. L’innovativa piattaforma di assistenza alla guida, che garantisce funzioni che svolgono un ruolo fondamentale sul fronte della sicurezza attiva, è basata sulla tecnologia radar sviluppata da Piaggio fast forward, la società specializzata in robotica, con sede a Boston, fondata nel 2015 dal gruppo Piaggio.
Dotazione elettronica di primo ordine
La dotazione elettronica di primo ordine è completata dall’acceleratore elettronico ride by wire, dalla piattaforma a sei assi che gestisce al meglio i controlli elettronici per la sicurezza (come l’Abs cornering) e il divertimento. Cinque sono i riding mode: turismo, pioggia, strada, sport e off-road che gestiscono gli interventi di freno motore, Abs, traction control e mappe motore. Nella modalità off-road è possibile escludere sia l’Abs sia in traction control. Grande l’offerta di accessori per renderla ideale alle proprie esigenze.