Home » QdS Tv » VIDEO | Spot strappalacrime, le immagini dall’Irlanda che hanno commosso il web

VIDEO | Spot strappalacrime, le immagini dall’Irlanda che hanno commosso il web

redazione
redazione

Con pochi soldi, 700 sterline, il pub Charlie’s Bar Enniskillen dell’Irlanda del Nord ha realizzato la pubblicità di Natale che è andata virale in tutto il mondo. Lo spot del pub è stato promosso dal “The Guardian” come migliore video dell’anno. Ma cosa c’è dietro?

Il web si è commosso: la solitudine di un anziano a Natale

Il video è realizzato con un iPhone dalla content creator Aoife Teague. I personaggi della trama sono importanti: l’anziano signore protagonista è Martin McManus, 73 anni, membro di un gruppo teatrale amatoriale locale che recita insieme ad altri due attori della zona, Meagan Daley e Alex Middlemass con il cane Missy che, nella storia, sono gli unici ad accoglierlo in una fredda giornata di Natale. Il breve spot parla proprio di questo: l’anziano signore si sente solo a Natale e va a portare un mazzo di fiori in una tomba – sicuramente di un suo caro familiare – con grande malinconia.

Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI

L’amicizia che salva l’anziano signore dalla solitudine

Passeggiando per il paesino il protagonista non trova nessuno disposto a stare in sua compagnia. A questo punto, però, arriva un coppia di ragazzi col cagnolino che cancella la tristezza: lo invitano in un pub – il Charlie’s appunto – e danno un lieto fine alla giornata. Una storia, insomma, semplice ma diretta che parla di accoglienza sulle note di “People help the people” di Birdy.

Fonte video Instagram – charliesbarenniskillen