Nel Piano dettagliato degli obiettivi le strategie della Giunta di Centuripe - QdS

Nel Piano dettagliato degli obiettivi le strategie della Giunta di Centuripe

Cinzia Nicita

Nel Piano dettagliato degli obiettivi le strategie della Giunta di Centuripe

martedì 08 Ottobre 2019 - 00:00
Nel Piano dettagliato degli obiettivi le strategie della Giunta di Centuripe

Particolare attenzione è stata riservata dall’Esecutivo agli adempimenti in tema di trasparenza. Il documento di programmazione è stato approvato dai componenti dell'Amministrazione

CENTURIPE (EN)- La Giunta municipale ha dato il via libera al Piano dettagliato degli obiettivi per il 2019, che individua i punti strategici e operativi dell’Ente e definisce gli indicatori per la misurazione e la valutazione delle performance dell’Amministrazione, dei titolari di posizioni organizzative e dei dipendenti.

Gli obiettivi contenuti nel Piano sono stati individuati avendo come criterio guida la rilevanza e la loro pertinenza rispetto ai bisogni della comunità, alla missione istituzionale, alle priorità politiche e alle strategie dell’Amministrazione in relazione alle risorse disponibili. Particolare attenzione è stata riservata agli adempimenti in materia di trasparenza imposti dal Dlgs n. 33/2013. Nello specifico, a raggiungere gli obiettivi del Piano dovranno essere tre aree a loro volta organizzate in servizi e uffici.

L’area Affari generali e Servizi amministrativi dovrà puntare alla collaborazione dell’Ente con gli istituti scolastici per la realizzazione di progetti educativi; all’istituzione del registro delle disposizioni anticipate di trattamento; alla tutela del territorio e dell’ambiente; alle procedure amministrative per la concessione di loculi cimiteriali e all’adempimento degli obblighi di competenza dell’ufficio ai sensi del Dlgs n.33/2013

L’area Economico-finanziaria dovrà operare allo scopo di raggiungere la stabilizzazione del personale precario in servizio presso l’Ente; attività di recupero dell’evasione dei tributi locali; aggiornamento del sito istituzionale; adempimento di tutti gli obblighi organizzativi imposti dal regolamento europeo n. 2016 /679 in materia di protezione dei dati personali; adempimenti degli obblighi di pubblicazione di competenza dell’ufficio.

L’Area tecnica dovrà infine puntare all’utilizzo del contributo del ministero dell’Interno per investimenti comunali di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici; all’acquisizione dell’impianto di pubblica illuminazione di proprietà di Enel Sole; alla prevenzione del rischio sismico; agli interventi di Protezione civile in conseguenza a eventi metereologici avversi; all’assegnazione agevolata di immobili ricadenti nel territorio comunale e agli adempimenti degli obblighi di pubblicazione.

Il Piano approvato è pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente-Performance, sottosezione Piano perfomance del sito istituzionale dell’Ente.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684