Non si guida elettrico, si vive elettrico - QdS

Non si guida elettrico, si vive elettrico

redazione

Non si guida elettrico, si vive elettrico

venerdì 15 Aprile 2022

Parla l’imprenditore siciliano Nino Marino: “Guido Audi, sogno la Colombia e mi rilasso con la Boxe”

Comunicazione aziendale

Ad attenderci davanti la nostra Concessionaria Ufficiale Audi c’è Nino Marino, giovane imprenditore di successo dell’azienda Pistì di Bronte nota per la qualità e l’artigianalità dei suoi prodotti di alta pasticceria siciliana. Una vera eccellenza del territorio catanese permeata di tradizione ed innovazione che ritrae un grande laboratorio di pasticceria artigianale dove tutti i processi, dalla lavorazione al confezionamento, vengono ad oggi svolti a mano.

Ad accogliere Nino Marino c’è il più giovane Audi Expert d’Italia, il nostro Carmelo che nutre una gran passione per i veicoli elettrici di ultima generazione. Carmelo ha da poco esposto sulla pedana la regina delle AUDI, la Q4 e-tron: pura energia dalle prestazioni eccezionali con 220 Kw ed un’accelerazione da 0-100 km/h in 6,2 secondi.

Nino Marino, giovane imprenditore di successo dell’azienda Pistì di Bronte
Nino Marino, giovane imprenditore di successo dell’azienda Pistì di Bronte

Oggi Nino Marino, cliente storico della nostra Concessionaria Ufficiale Audi di Catania, avrà l’opportunità di testimoniare le emozioni che si provano stando alla guida dell’Audi più bella di sempre, la Q4 e-tron.

Hai mai guidato un’auto elettrica?

“Sì. Per ‘capire’ davvero una nuova tecnologia: bisogna provarla in prima persona. Oggi per me salire a bordo della Q4 e-tron significa salire a bordo del futuro”.

La tua azienda oggi sostiene l’ambiente grazie ai processi di produzione 100% eco-friendly. Cosa significa essere green?

“La vision adottata da Pistì è eco-friendly. In azienda abbiamo installato dei pannelli fotovoltaici che producono quasi 400 Kw. Per noi è un grande obiettivo perché generiamo il 70% di energia necessaria alla nostra produzione. Inoltre, gestiamo con un processo ben organizzato la differenziata e utilizziamo solo tecnologie plastic free. Siamo molto legati al nostro territorio e ogni giorno lo rispettiamo con dovizia”.

Guidare il grande pubblico a orientarsi nel mondo delle auto elettrificate

Un appuntamento quello con Nino Marino pensato per guidare il grande pubblico a orientarsi nel mondo delle auto elettrificate. Le vetture elettriche attirano l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone. Noi oggi sosteniamo che l’elettrico sia uno stile di vita che, una volta abbracciato, non si abbandona più.

Nino Marino è appassionato di auto sin da bambino. Ed ha anche una passione per le auto sportive. Per un giorno intero ha viaggiato a zero emissioni con la Q4 e-tron, vista la vocazione per la sostenibilità.

A proposito di sostenibilità. Com’è guidare la Q4 e-tron? Ci puoi raccontare le tue sensazioni?

“Sono sincero e diretto come sono sempre stato: non mi aspettavo la qualità che può avere il viaggiare in silenzio. Per me è un valore aggiunto. Viaggiare in comodità e in silenzio è pazzesco, come tutto l’insieme della Q4 e-tron. È un’auto veramente bellissima a livello tecnologico e di sicurezza”.

Ti senti quasi proiettato nel futuro guidando questo tipo di auto? Ti piace l’idea di guidare l’evoluzione?

“A bordo della Q4 e-tron guidi l’evoluzione. In accensione non fa rumore, ha uno stile futuristico e quando si viaggia emette un sibilo, sembra di fluttuare quasi su un tappeto volante. All’inizio ci vuole un po’ per non dire: che cosa sta succedendo? E poi, detto tra noi, se schiacci l’acceleratore la Q4 e-tron regala una sensazione di spinta notevole”.

Nino torniamo indietro nel tempo. Sei un appassionato di auto sportive. Come è nata questa passione?

“Sono sempre stato attratto dalle novità. Le auto sportive mi hanno sempre incuriosito. Alla Concessionaria Ufficiale Audi di Catania ho acquistato una potente Audi Q8. Percorro parecchi km durante l’anno e per me prerogative importanti per un’auto sono comodità, sportività e sicurezza. Connubio perfetto della mia Audi”.

Che tipo di pilota sei?

“Le Audi sono auto perfette da guidare e si adattano ad ogni stile di guida. La mia Audi mi accompagna in tutte le avventure quotidiane e quando salgo a bordo della mia Audi Q8 mi sento veramente al sicuro. Quando sono alla guida sono sempre molto concentrato, tengo alla mia vita e quella degli altri. La sicurezza sempre al primo posto.”

Hai un’auto dei sogni?

“Sogno da sempre di poter visitare la Colombia. Imagino di poter andare lì per immergermi nella bellezza dei paesaggi e per assaporare tutte le tipicità gastronomiche. Il mio progetto è di visitare la Colombia con la compagna perfetta, Audi Q4 e-tron”.

Il viaggio dei miei sogni e l’auto dei miei sogni. Cosa si può volere di più?

Il colore perfetto per la tua Audi?

“Blu. L’ho sempre avuto nel cuore. Secondo me è un colore sempre attuale”.

Nino ricordi ancora quando hai acquistato la tua Audi Q8?

“Certo! Quando ho raggiunto la Concessionaria AUDI di Catania ho fin da subito apprezzato la linearità del marchio Audi. è  la più grande Concessionaria Audi del Sud Italia e rappresenta con orgoglio il brand dei quattro anelli da oltre 20 anni. Per me tutto questo è sinonimo di affidabilità.  Oggi più che mai, è importante affidarsi a professionisti e ad azienda serie.  Ero indeciso su alcuni modelli ma grazie alla consulenza del Sales Advisor Alfio. S. ho individuato la vettura adatta ad ogni mia esigenza, Audi Q8. La scelta della propria automobile, nuova o usata che sia, oggi è più che mai influenzata da una serie di fattori che evolvono con una velocità impensabile fino a poco tempo fa. Motivo per il quale diventa imprescindibile affidarsi a un brand che possa soddisfare le proprie esigenze e le proprie visioni”.

Nino conosci il progetto “Vorsprung 2030”?

“Certo, ne ho sentito parlare. E penso che sia un progetto sfidante e sicuramente realizzabile con il contributo di noi tutti. E’ una strategia Audi di elettrificazione che parla del 2033 come data in cui terminerà del tutto la produzione di motori benzina o diesel. Avendo provato oggi la 100% elettrica Q4 e-tron posso dire di essere ancora più convinto a cambiare il motore termico con quello elettrico”.

Perché?

“Sono svariati i motivi che mi convincono.  Le auto elettriche non sono soltanto i veicoli più ecosostenibili ma anche i più economici nel lungo periodo. I veicoli elettrici contribuiscono a risolvere numerose problematiche ambientali e non emettono gas di scarico che sono tra i principali responsabili dell’inquinamento atmosferico. Inoltre, guidare una vettura elettrica ti regala sensazioni mai provate prima. Intendo dire che da quando la metti in moto a quando la guidi è tutta una scoperta. Altro motivo sono anche le agevolazioni economiche che derivano dall’acquisto di una vettura elettrica”.

Oggi bisogna rispettare l’ambiente per costruire tutti insieme un futuro migliore. La FATA, Concessionaria ufficiale Audi, promuove il cambiamento sostenibile e raccoglie la proattività dei clienti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017