Home » Sanità » Palermo, emergenza influenzale: l’Asp ha istituito l’unità di crisi

Palermo, emergenza influenzale: l’Asp ha istituito l’unità di crisi

Palermo, emergenza influenzale: l’Asp ha istituito l’unità di crisi

L’Asp del capoluogo istituisce il gruppo. L’iniziativa sarà dedicata alla gestione, monitoraggio e risoluzione dei casi

Il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo, Alberto Firenze, ha istituito un’Unità di crisi dedicata alla gestione dell’emergenza influenzale, con l’obiettivo di rafforzare il coordinamento delle attività sanitarie e garantire una risposta tempestiva ed efficace sul territorio provinciale.

Dell’Unità di crisi fanno parte il direttore sanitario, Antonino Levita, il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Domenico Mirabile, il direttore del Dipartimento Cure Primarie, Salvatore Vizzi, il direttore del Dipartimento Attività ospedaliere, Antonino Di Benedetto, e il direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza, Emanuele La Spada.

Palermo, l’Asp istituisce una unità di crisi per l’emergenza influenza. L’obiettivo da raggiungere per superare gli ostacoli

L’organismo avrà il compito di monitorare l’andamento dei casi influenzali, coordinare le azioni di prevenzione e assistenza, ottimizzare l’organizzazione dei servizi sanitari territoriali e ospedalieri, assicurare un costante raccordo tra i diversi livelli dell’assistenza e, soprattutto, promuovere e incrementare le vaccinazioni e individuare ulteriori posti letto da destinare ai pazienti con complicanze respiratorie. L’insediamento ufficiale dell’Unità di crisi è in programma martedì nella sede di via Cusmano.

Emergenza influenza a Palermo, al Policlinico proseguono vaccini: “Con task force primi risultati positivi”

Prosegue senza sosta al Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo la campagna vaccinale antinfluenzale, potenziata in risposta all’emergenza influenza che, nei giorni scorsi, ha determinato un significativo sovraffollamento dei Pronto Soccorso in tutta la Regione.

Il rafforzamento della vaccinazione rientra tra le iniziative tempestivamente disposte dalla Direttrice Generale Maria Grazia Furnari nell’ambito della task force dedicata alla gestione dell’emergenza influenzale e del sovraffollamento del Pronto Soccorso, aggravato dall’aumento stagionale degli accessi e dalle complicanze respiratorie legate all’epidemia in corso. Iniziative che stanno dando i primi positivi risultati

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI