Inarrestabile a Palermo la banda spacca vetrine: ancora un colpo ai danni dei commercianti.
Nuovo furto della banda spacca vetrine a Palermo, avvenuto ai danni del ristorante “I Cucci”, a piazza Bologni. Sarebbe stata sfondata la vetrina e sarebbero stati portati via tutti i soldi in cassa, alcuni palmari e infine bottiglie di vino e liquore. Un nuovo furto, a distanza di pochi giorni da quelli avvenuti il 15 e il 19 dicembre, rispettivamente ai danni della Rinascente e di un minimarket.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La dinamica del furto a Palermo
Il furto è stato ripreso dal sistema di videosorveglianza del locale, per cui le immagini sono al vaglio dei carabinieri che stanno indagando per rintracciare e identificare i ladri, che sono riusciti a fuggire.
Giovanna Analdi, presidente dell’associazione “Cassaro Alto”, afferma: “Siamo molto sconfortati per quanto sta avvenendo in città. Cerchiamo in questi ultimi mesi di organizzare degli incontri per sensibilizzare tutti e cercare di rendere il nostro lavoro più sereno. Ma poi ci troviamo davanti a questi gesti terribili che lasciano tanto scoramento dentro. Oggi abbiamo organizzato con la facoltà teologica una merenda in facoltà con i bimbi dei quartieri Ballarò, Kalsa e Brancaccio. La nostra associazione cerca di fare tanto ma questi continui furti creano tanta rabbia e paura nei commercianti”.