Dopo la missione nello Yemen, l'imbarcazione ha fatto tappa in Sicilia per rifornimento
Dalle prime ore di questa mattina (martedì 9 aprile) una nave da guerra della Marina militare degli Stati Uniti è ancorata al porto di Palermo. Nello specifico, si tratta del cacciatorpediniere Uss Carney, imbarcazione che – prima di arrivare sulla costa della Sicilia occidentale – è passata dallo Yemen.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una volta terminata la propria tappa al porto di Palermo, la nave da guerra americana tornerà a navigare sul Mar Rosso, luogo della missione attuale.
Nave da guerra al porto di Palermo: il rifornimento dietro la presenza
Ma perchè si trova una nave da guerra degli Stati Uniti al porto di Palermo? Dietro l’ancora posata sul suolo siciliano, il motivo è il rifornimento. Arrivata dallo Yemen, la nave della Marina militare Uss Carney – una volta compiuto il rifornimento in Sicilia – tornerà sulla propria rotta assegnata, ovvero nel Mar Rosso.
Cos’è la Uss Carney, la nave ancorata al porto di Palermo
Stabilmente nel Mar Mediterraneo, la nave da guerra della Marina militare degli Stati Uniti Uss Carney è una delle quattro imbarcazioni dell’Us Navy. La base aeronavale si trova a Rota (Spagna) e – dopo il citato rifornimento al porto di Palermo – il cacciatorpediniere navigherà ancora tra il Mediterraneo e il Mar Rosso, zona marittima in cui la nave è attualmente impegnata in missione.