Palermo-Parma, rosanero a caccia del bis dopo Modena: ballottaggio Gomis-Stulac - QdS

Palermo-Parma, rosanero a caccia del bis dopo Modena: ballottaggio Gomis-Stulac

dariopasta

Palermo-Parma, rosanero a caccia del bis dopo Modena: ballottaggio Gomis-Stulac

venerdì 04 Novembre 2022

I rosanero sono reduci dalla brillante affermazione di Modena nel turno precedente, successo che ha interrotto un lungo periodo di digiuno

Il Palermo vuol concedere il bis dopo il colpaccio di Modena e punta ad ottenere la vittoria nella gara in programma domani allo stadio “Barbera” (ore 16:15) contro il Parma di mister Fabio Pecchia. I rosanero sono reduci dalla brillante affermazione esterna in quel di Modena nel turno precedente, successo che ha interrotto un lungo periodo di digiuno di vittorie. La classifica dei siciliani è ancora lontana dalle ambizioni del club di viale del Fante che, contro la formazione emiliana, tra le favorite per la vittoria finale del campionato di serie B, cercherà di mettere in cassaforte altri punti.

Corini conferma il 4-3-3, ballottaggio Gomes-Stulac

Sul fronte formazione Eugenio Corini, tecnico dei rosanero, deve fare a meno degli infortunati Elia e Sala. Nell’elenco dei calciatori convocati per la sfida al Parma figuano anche il difensore Buttaro e l’attaccante Di Mariano che in settimana hanno smaltito gli acciacchi muscolari. L’allenatore del Palermo dovrebbe confermare il modulo 4-3-3. Conferma tra i pali per Pigliacelli, difesa a quattro con Mareju a destra, il rumeno Nedelcearu e Marconi centrali e Devetak sulla sinistra. A centrocampo dovrebbero giocare dal primo minuti gli stessi calciatori impiegati dall’allenatore nelle ultime uscite: Segre a destra, Gomes (non al top, pronto Stulac) in cabina di regia e Broh sulla corsia opposta. In attacco, detto del recupero di Di Mariano che giocherà a sinistra, al centro il bomber Brunori e Valente a destra.

Palermo, Corini: “Abbiamo creato un ottimo equilibrio”

“Abbiamo dato continuità ai pareggi in casa ma sono ancora tante le cose su cui dobbiamo lavorare. Non possiamo e non dobbiamo abbandonare l’atteggiamento avuto dopo la gara di Terni”, ha detto Corini alla vigilia del match contro il Parma. Il campionato è molto equilibrato, il tempo aiuta un allenatore, i giocatori sono in continua evoluzione. Abbiamo creato un ottimo equilibrio, avevamo bisogno di risultati e li abbiamo fatti. Adesso, sotto tutti gli aspetti, mi aspetto una continua crescita. Il Parma? Una squadra forte con una rosa completa, Pecchia è molto bravo e ha fatto un gran lavoro. La vittoria di Modena ha portato gioia e gli sforzi sono stati premiati con i tre punti. Sappiamo le difficoltà che abbiamo avuto, bisogna uscirne più solidi e più forti”. 

Parma, gli emiliani recuperano Oosterwolde e Camara

Il Parma recupera Oosterwolde che ha scontato la squalifica e Camara. Gli emiliani dovrebbero scendere in campo al “Barbera” con il modulo 4-2-3-1: Corvi in porta; difesa con Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; a centrocampo Sohm e Juric; Hainaut, Vazquez, Tutino trequartisti alle spalle della punta Benedyczak.

Parma, Pecchia: “Palermo squadra organizzata, noi pronti”

La squadra ha lavorato, si è preparata bene e ha voglia di fare una partita bella in un bell’ambiente, in uno stadio che deve dare a tutti i ragazzi la voglia di giocare la partita. Il Palermo è squadra organizzata, che gioca a calcio. Hanno un ambiente che spinge – ha detto Pecchia nella conferenza stampa prematch , e noi dovremo fare le nostre cose, sia nella fase di possesso che di non possesso. Perché ci sono dei momenti in cui la gestione della palla dovrà essere fatta con maggiore personalità e determinazione. Nelle partite precedenti ha avuto un tipo di atteggiamento, ha giocatori in avanti che hanno velocità e qualità, hanno delle idee. E’ una squadra ben definita, giocherà in casa e proverà a fare la partita”.

Le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetak; Segre, Gomes (Stulac), Broh; Valente, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Corini.

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Sohm, Juric; Hainaut, Vazquez, Tutino; Benedyczak. Allenatore: Pecchia.

Arbitro: Maggioni di Lecco

Palermo-Parma, dove vedere la gara in tv

La sfida del “Barbera” in programma domani 5 novembre alle ore 16.15 sarà trasmessa da Dazn per gli abbonati attraverso l’app scaricabile su smart tv oltre che sulle console di gioco Xbox e PlayStation, utilizzabile su dispositivi da collegare alla tv come Timvision Box, Google Chromecast e Amazon Fire Tv Stick. Dazn è disponibile sia sui sistemi operativi iOs o Android su smartphone e tablet. Anche su Sky Sport, dietro abbonamento, sarà possibile vedere il match. I tifosi rosanero potranno vedere in tv la gara del Palermo anche sulla piattaforma Helbiz Live, disponibile sulle smart tv e disponibile anche nei channel di Amazon Prime Video, con un abbonamento a parte oltre a quello base. Palermo-Parma sarà visibile in streaming anche su Sky Go per gli abbonati a Sky Calcio e su Onefootball in pay-per-view.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017