Caos seggi e il Comune fa appello ai cittadini per presidenti seggi vuoti. Basterà mandare una mail. Ecco tutte le informazioni utili
Davanti al caos dei seggi rimasti chiusi per l’assenza dei presidenti di seggio, il Comune di Palermo ha rivolto un appello ai cittadini interessati a ricoprire i ruoli.
Sul sito del comune di Palermo sono presenti tutte le indicazioni per la candidatura.
Le istruzioni su come inviare la candidatura per presidente di seggio a Palermo
Basta mandare una mail a: ufficiocoordinamentoelettorale@comune.Palermo.it.
Requisiti per essere un presidente di seggio
Bisognerà indicare:
- nome e cognome;
- recapito telefonico.
I requisiti per potersi candidare sono:
- diploma di scuola superiore;
- godimento dei diritti politici;
- non aver precedenti penali o parenti candidati.
Il compenso dei componenti del seggio per le amministrative
Nei seggi dove si voterà anche per le amministrative i presidenti di seggio percepiranno 282 euro contro i 208 euro degli scrutinatori. In caso di ballottaggio i compensi scendono a 150 euro per i presidenti e 120 euro per gli scrutatori e i segretari di seggio.