Petrosino, distribuiti i buoni spesa Reddito Zero-Sicilia - QdS

Petrosino, distribuiti i buoni spesa Reddito Zero-Sicilia

redazione

Petrosino, distribuiti i buoni spesa Reddito Zero-Sicilia

mercoledì 20 Maggio 2020

Ulteriore intervento attivato dall’Amministrazione comunale a favore delle persone in difficoltà. Possono essere utilizzati per l’acquisto di alimenti, farmaci, prodotti per l’igiene personale

PETROSINO (TP) – Il Comune di Petrosino ha avviato ieri mattina la distribuzione dei buoni spesa previsti dalla misura “Reddito Zero – Sicilia”, l’ulteriore intervento attivato dall’Amministrazione comunale in questo periodo di emergenza da Coronavirus a favore delle persone in difficoltà economica.

Il bando è stato pubblicato nelle settimane scorse e il termine per presentare le domande è scaduto il 6 maggio 2020. Nel dettaglio, si tratta di fondi messi a disposizione dal Governo regionale destinati a favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza socio-assistenziale da Covid-19. I buoni possono essere utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e bombole del gas).

A tal proposito il Sindaco Gaspare Giacalone dichiara: “Cari cittadini, da oggi è iniziata la distribuzione dei buoni spesa regionali. Siamo uno dei primissimi comuni ad erogarli e abbiamo osservato meticolosamente tutte le rigide procedure previste dalla Regione. È vero, un meccanismo molto complicato e selettivo quello che ci è stato imposto. Ma in questi anni ci siamo abituati alle difficoltà e a superarle. Perciò non ci siamo arresi in partenza. Un gran lavoro di squadra tra nostri dipendenti, vigili urbani, gruppi consiliari di maggioranza e minoranza. A questi soldi della Regione noi non ci rinunciamo affatto, ora li diamo ai cittadini!”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001