Home » Province » Palermo » La premier Meloni sarà a Palermo il 14 luglio, assisterà allo svelamento della Croma su cui viaggiava Falcone

La premier Meloni sarà a Palermo il 14 luglio, assisterà allo svelamento della Croma su cui viaggiava Falcone

La premier Meloni sarà a Palermo il 14 luglio, assisterà allo svelamento della Croma su cui viaggiava Falcone
Foto Imagoeconomica

L’evento si terrà negli spazi del Museo del Presente a Palazzo Jung in via Lincoln

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà a Palermo la settimana prossima, esattamente il 14 luglio, per partecipare, alle 17, alla cerimonia di svelamento della Fiat Croma sulla quale il 23 maggio del 1992 viaggiavano Giovanni Falcone e Francesca Morvillo uccisi a Capaci dal tritolo assieme agli uomini della scorta della polizia, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. L’evento si terrà negli spazi del Museo del Presente Falcone e Borsellino a Palazzo Jung in via Lincoln.

La Fondazione del Museo: “La memoria è il patrimonio civile e culturale della nazione”

La Fondazione Falcone che ha realizzato il museo, sottolinea in una nota: “La presenza della premier testimonia l’impegno delle istituzioni nel custodire e tramandare il sacrificio di quanti hanno sacrificato la propria vita per la giustizia e la libertà dell’Italia. La memoria non appartiene al passato ed è patrimonio civile e culturale della nazione. È il fondamento del nostro futuro e via maestra per le nuove generazioni”.

La nota conclude: “La Fondazione Falcone e il Museo del Presente desiderano esprimere la più profonda gratitudine alla Presidenza del Consiglio, al ministero della Giustizia, al ministero della Difesa e al Corpo di Polizia Penitenziaria, che con sensibilità istituzionale e straordinario spirito di servizio hanno reso possibile il viaggio e questa straordinaria occasione”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram