Home » Primarie Sicilia, Floridia si presenta: “Io valore aggiunto a Coalizione, il M5S è unito”

Primarie Sicilia, Floridia si presenta: “Io valore aggiunto a Coalizione, il M5S è unito”

Primarie Sicilia, Floridia si presenta: “Io valore aggiunto a Coalizione, il M5S è unito”

La candidata del M5S alle Primarie del campo progressista in Sicilia parla in conferenza stampa dopo la sua nomina in previsione delle elezioni Regionali

“Perché Conte mi ha scelto? Perché con il presidente abbiamo valutato che il mio nome potesse portare un valore aggiunto dato non solo dalla mia esperienza di Governo ma da un’esperienza in un Governo di coalizione con altre forze politiche progressiste“.

Lo ha dichiarato oggi la senatrice del M5S Barbara Floridia, candidata alle primarie dell’area progressista in Sicilia, durante una conferenza stampa a Palazzo dei Normanni, a Palermo.

Presenti all’incontro con i giornalisti anche il capogruppo all’Ars Nuccio Di Paola e Luigi Sunseri, gli altri due nomi che erano in corsa per partecipare alle primarie siciliane.

“Il Movimento esiste ancora”

Il Movimento vive una fase particolare ma c’è, esiste ancora ed è forte soprattutto in Sicilia dove lo abbiamo dimostrato col passo di lato di Giancarlo (Cancelleri ndr) e con la mia candidatura. Siamo uniti e compatti”.

“Il reddito di cittadinanza – ha aggiunto – è una misura complessa che può essere migliorata ma con chi mette in discussione questa misura, non solo rivoluzionaria ma salvifica, non abbiamo niente da dirci”.

“Non dialoghiamo con denigra e smonta norme”

Su un possibile dialogo con altri partiti, tra cui Azione di Carlo Calenda: “La convergenza si trova esclusivamente sui temi. Ci sono leader che hanno manifestato la chiara volontà di non dialogare col Movimento e noi non abbiamo necessità di dialogare con queste persone e con chi denigra e smonta norme che hanno salvato questo Paese”.

“Chinnici e Fava al mio fianco se dovessi vincere io”

Poi, sul confronto con gli altri candidati alle primarie progressiste: “Sono certa che sia la Chinnici che Fava mi affiancheranno se dovessi essere io a vincere e aggiungeranno la loro grande esperienza alla mia”.

“Ma – ha aggiunto – credo che adesso la Sicilia abbia bisogno di persone giovani e fresche che possono rappresentare un valore aggiunto”.

Non sono una papessa straniera. Io sono siciliana, la Sicilia è casa mia e non è solo la mia Regione ma la mia ragione”.