Il QdS si prepara a un autunno ricco di novità

Dopo un’estate caldissima e piena di traguardi, il QdS si prepara a un autunno ricco di novità

Web-al

Dopo un’estate caldissima e piena di traguardi, il QdS si prepara a un autunno ricco di novità

redazione  |
sabato 17 Settembre 2022 - 08:00

Durante i mesi estivi, su carta e web, tanti svaghi per i lettori: dal romanzo “Radio Lamp” a “Sapore d’estate”, con tutti gli appuntamenti da non perdere

La rovente estate di quest’anno non ha fermato il Gruppo QdS: tante sono state le novità e molte sono quelle messe in campo per la ripartenza di settembre.

Partiamo dai traguardi raggiunti: abbiamo superato quota cento pagine “Il Qds racconta la bellezza”. Un appuntamento, inaugurato in piena pandemia, nel quale il Quotidiano di Sicilia ha deciso di puntare “sulle belle notizie” e sulla “bellezza” che è “lo splendore della verità”, come scriveva James Joyce, dedicando ogni martedì, un’intera pagina a personaggi, eventi e scoperte che testimoniano il potenziale, i lati positivi e affascinanti della Sicilia e dell’intera Penisola. Il bello, per l’appunto.

Pochi giorni fa l’intervista in esclusiva al Presidente dell’Autorità nazionale anti-corruzione (Anac), Giuseppe Busia, ha registrato considerevoli rimbalzi a livello nazionale: rassegnata da RaiNews, è stata citata anche da importanti agenzia di stampa.

Per allietare le pause tra un bagno a mare e l’altro o tra un’escursione e un’arrampicata, sia sull’edizione cartacea che sul web è stato pubblicato in sei puntate il romanzo “Radio Lamp” dell’autore Giovanni Pizzo che con ironia e leggerezza ci “cunta” di Sicilia e di Sud. Il Quotidiano di Sicilia ha infatti deciso di “replicare” in chiave moderna quello che fin dall’ottocento veniva definito “feuilleton”, romanzo popolare di appendice ai quotidiani che è stato uno strumento potente per la diffusione della narrativa nel corso dello scorso millennio. https://qds.it/racconti-destate/

Un’altra importante iniziativa estiva è stata la campagna regionale dal titolo “Sole sì, soli no!” lanciata insieme alla Comunità di Sant’Egidio per sensibilizzare la popolazione sui rischi che gli anziani corrono in questi mesi di esposizione alle alte temperature, fornendo semplici consigli e buone pratiche raccolti in un inserto che venerdì 5 agosto è stato pubblicato in collaborazione con il Quotidiano di Sicilia. https://qds.it/sole-si-soli-no-inserto-anziani-2022/

Il QdS ha ospitato su carta e web una nuova pagina intitolata “Sapore d’estate”, contenente informazioni relative agli eventi culturali più glamour in Sicilia (musica, cinema, teatro), la curiosità della settimana, le foto dei luoghi più caratteristici dell’Isola e, infine, un bel consiglio di lettura.

Sulla stessa scia si inserisce l’attività svolta dal web nella sezione “Eventi”, all’interno della quale sono stati raccolti tutti gli eventi – appunto – sparsi per l’intera Regione.

In vista delle imminenti elezioni regionali e politiche, dal 15 settembre è disponibile inoltre un vademecum contenente le istruzioni al voto, le informazioni su come funziona l’attuale sistema elettorale e i Forum con tutti i candidati alla Presidenza della Regione, con l’obiettivo di offrire agli internauti una guida al voto consapevole.

Un’altra importante novità riguarda infine il nostro abbonamento digitale: è stata rilasciata la nuova versione dello “sfogliatore” del giornale online sulla nostra piattaforma Sint che rende ancora più smart il nostro quotidiano. Sfogliare per credere!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684