Home » Regionali, Musumeci: “Campagna elettorale povera, senza confronti”

Regionali, Musumeci: “Campagna elettorale povera, senza confronti”

Regionali, Musumeci: “Campagna elettorale povera, senza confronti”
Nello Musumeci

“Questa è una campagna elettorale piatta, senza confronto sui grandi temi”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, in un’intervista all’Agenzia Italpress

“Questa è una campagna elettorale piatta, senza confronto sui grandi temi”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, in un’intervista all’Agenzia Italpress.

“Il centrodestra ha scelto un candidato autorevole come Renato Schifani e la sua esperienza alla guida di Palazzo Madama è una garanzia per tutti. Spero che sappia resistere, come ho fatto io, agli egoismi di qualcuno. Ma questo accade ovunque nel centrodestra come nel centrosinistra”.

Terzo Polo? Non ha speranze

“Non credo che il Terzo polo abbia molte speranze in Sicilia, se poi toglie qualche voto al centrosinistra non posso che provare un pò di piacere. Mi spiace per Armao che ha fatto una scelta diversa rispetto alla coalizione, ma capisco la sua amarezza per quello che ha dovuto subire in questi 5 anni e i bocconi amari che ha dovuto ingoiare”.

Futuro? A servizio della Meloni

“Il futuro? Io sono un soldato, sono pronto ad accogliere le indicazioni che verranno dal mio partito che è Fratelli di Italia che ha accettato di fare confluire al suo interno il mio movimento e le sue istanze per i territori”.

Problema Federalismo

“Il problema è intenderci sul federalismo. Se noi creiamo un fondo perequativo che consenta alle regioni che sono rimaste indietro di recuperare la diseguagliaza socio economica, ben venga il federalismo. Non possiamo alimentare politica improntate all’egoismo, questo è fin troppo chiaro”.