Regionali Sicilia, Prestigiacomo candidata per il centrodestra? - QdS

Regionali, Stefania Prestigiacomo candidata? Vicino l’accordo del centrodestra

webms

Regionali, Stefania Prestigiacomo candidata? Vicino l’accordo del centrodestra

webms |
mercoledì 10 Agosto 2022

Il "sì" sembra quasi raggiunto sul fronte centrodestra: sarà Stefania Prestigiacomo a rappresentare la coalizione alle Regionali 2022 in Sicilia?

Sembra sempre più vicino l’accordo del centrodestra unito in vista delle Regionali in Sicilia: la candidata prescelta potrebbe essere Stefania Prestigiacomo.

Il nome dell’ex ministro, originaria di Siracusa e da diversi anni rappresentante di Forza Italia in Sicilia e in Italia, era già emerso negli scorsi giorni e potrebbe trovare anche il consenso della Lega.

Regionali Sicilia, Prestigiacomo candidata del centrodestra?

Per la corsa alla presidenza della Regione in Sicilia il centrodestra potrebbe trovare l’accordo con un “candidato di sintesi”, Stefania Prestigiacomo. La Lega potrebbe quindi fare un passo indietro sulla candidatura avanzata, quella di Nino Minardo. Quest’ultimo, secondo quanto anticipato da Adnkronos, potrebbe scegliere di rinunciare comunque alla candidatura in Sicilia per proseguire l’impegno politico a Roma.

Ieri il coordinatore nazionale di Fi, Antonio Tajani, ha ricordato come in Sicilia Forza Italia sia “la forza più rappresentativa” e quindi abbia una sorta di “diritto di prelazione” nella scelta del nome del candidato a Palazzo d’Orleans. In una delle sue dichiarazioni aveva già sottolineato come nella rosa di nomi valutati vi fosse quello di Stefania Prestigiacomo, che a breve potrebbe diventare ufficialmente la candidata del centrodestra in vista delle Regionali in Sicilia il prossimo 25 settembre.

Lo scenario, però, appare in continuo mutamento in questa complessa campagna elettorale (che – ricordiamo – è sia regionale che nazionale). Ancora non è da escludere la ricandidatura di Nello Musumeci, dopo le dimissioni rassegnate per permettere un Election Day unico in Sicilia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017