I reclusi si sono picchiati e uno di loro è stato ricoverato d’urgenza in ospedale: ecco cos’è successo all’interno del penitenziario
Una violentissima rissa tra detenuti si è verificata nella nona sezione del carcere Ucciardone di Palermo. I reclusi si sono picchiati e uno di loro è stato ricoverato d’urgenza in ospedale.
La denuncia
L’episodio denunciato da Maurizio Mezzatesta segretario nazionale Cnpp e Aldo Di Giacomo segretario generale Spp. “Continua la gravissima situazione alla Nona sezione dove sono reclusi i detenuti anche con problemi psichici – aggiungono i sindacalisti – La rissa divampata tra quattro detenuti che si stavano recando ai passeggi hanno aggredito un detenuto dello stesso piano e grazie al personale ivi di servizio l’episodio non ha avuto conseguenze più gravi.
Uno dei detenuti coinvolto nella rissa è stato protagonista di altre aggressioni, danneggiamenti, non ultima quello ai danni di un giovane agente attualmente ancora in malattia cui dovrà ulteriormente sottoporsi ad intervento chirurgico al braccio, non è stato ancora trasferito in un altro istituto”.