Salemi, “politica di qualità”: nasce nuovo gruppo consiliare - QdS

Salemi, “politica di qualità”: nasce nuovo gruppo consiliare

Pietro Vultaggio

Salemi, “politica di qualità”: nasce nuovo gruppo consiliare

giovedì 03 Giugno 2021

“Una reale presa di coscienza per il superamento, all’interno del nostro Consiglio comunale, dell’attuale egemonia del Partito Democratico”, spiega il consigliere Antonio Brunetta al QdS

SALEMI (TP) – Nasce a Salemi il gruppo consiliare del Movimento Via. Quattro i consiglieri che hanno deciso di creare la nuova rappresentanza in Consiglio comunale.
Si tratta di Giusy Asaro, Antonio Brunetta, Biagio Grimaldi e Giuseppe Loiacono.

“In un momento di confusione e disorientamento politico – scrivono in una nota stampa i quattro consiglieri comunali -, accentuato dal particolare periodo che a causa della pandemia stiamo tutti attraversando ed in cui molto spesso i veri valori sono sovrastati da interessi ed aspettative personali, sentiamo il forte bisogno di una ‘Politica di Qualità’ che ormai non si trova più facilmente”.

L’intento è quello di ridare alla politica locale il giusto risalto e la giusta posizione, fornendo ai cittadini lo strumento fondamentale della democrazia partecipata.
“La nostra politica si basa su rapporti umani e valori sociali, una politica con la gente e per la gente – proseguono -, che vuole dare voce a chi fino ad oggi non ne ha avuto la possibilità, pur meritandola. Saremo propositivi, non sbarreremo la strada a progetti utili per la città, rimanendo attenti affinché la politica locale non calpesti i diritti dei cittadini e non ne sottovaluti i bisogni. Il nostro sarà un percorso lineare e trasparente – concludono -, aperti a chiunque creda e voglia costruire un percorso per cercare di migliorare la condizione dei nostri cittadini e della nostra città. Forti delle suddette motivazioni, costituiamo a Salemi il gruppo consiliare del Movimento Via sposandone il progetto”. Per capirne di più abbiamo realizzato un focus con il consigliere Antonio Brunetta. Prendendo spunto da Paul Gauguin ed in particolare dal suo dipinto “Da dove veniamo? chi siamo? Dove andiamo?”, abbiamo chiesto al consigliere Brunetta: “Cosa avete intenzione di realizzare? Come nasce l’intento ed in quale direzione andate?

L’acronimo del Movimento Via (Valori, Impegno, Azione), di per se indica il motivo di base su cui si è riscontrata piena sintonia tra il sottoscritto e i colleghi consiglieri nel costituire il nuovo gruppo nel Consiglio Comunale di Salemi. Lo stesso nasce aprendosi alla società civile, cercando di coinvolgere tutte quelle persone che, con impegno, vorranno mettere a disposizione le loro competenze per rendere migliore la nostra città. In tal senso il Movimento Via, che si pone come polo autonomista, aprirà da subito un confronto con tutte le forze politiche, sociali ed imprenditoriali, presenti in città, per discutere ed anche condividere un percorso ed una prospettiva comune. Avviando anche, con i Consiglieri Comunali che esprimono diverse posizioni politiche, una seria riflessione e una reale presa di coscienza per il superamento in Consiglio dell’attuale egemonia del Partito Democratico. Il gruppo del Movimento Via nasce in Consiglio Comunale con un atteggiamento propositivo e costruttivo, senza alzare barricate – sottolinea Brunetta. Sarà attento alle evoluzioni politiche e amministrative dell’ Amministrazione Comunale, valutando di volta in volta gli argomenti, dando il doveroso appoggio a politiche basate su veri valori sociali e umani e a progetti utili per la città e per il suo territorio”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017