"Avanti nel nome dei Sì, dell’Italia che corre“
“Stretto di Messina, sul traghetto che collega Calabria e Sicilia. Oggi per attraversarlo occorrono ore, tra attesa e percorrenza. Con il Ponte degli Italiani basteranno 10 minuti in auto e 15 in treno. Lavoro, ricchezza, velocità, tutela ambientale: avanti nel nome dei Sì, dell’Italia che corre“. Così Matteo Salvini, sui social, ieri a commento di un video che lo ritrae mentre si accinge ad attraverso lo Stretto di Messina.
Ponte sullo Stretto, Salvini in Sicilia e Calabria per due presentazioni
Il ministro ha preso parte ieri a Belpasso, in provincia di Catania, all’inaugurazione di un cantiere per il collegamento metropolitano e nel pomeriggio alla presentazione di un nuovo treno ibrido Intercity, a Reggio Calabria. Sempre nella giornata di ieri la segretaria Pd Elly Schlein è stata a Messina per criticare il progetto del Ponte sullo Stretto, che al momento è oggetto di indagine della procura dopo un esposto presentato dalla sinistra.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Caro ministro sembra un taglianastri da propagandandista puro. Ma per il ponte potrà tagliare il nastro della Lego se qualcuno gliela regala. Pensi invece dei patetici vantaggi del ponte, i drammi di chi perderà casa e le fesserie documentate che raccontano alcuni suoi accoliti imbarazzanti da portarli in procura. Vedi ing. Palamara