Home » Cultura » Musica » Sanremo » Sanremo 2026, la classifica della serata delle cover: vince Ditonellapiaga con il siciliano TonyPitony

Sanremo 2026, la classifica della serata delle cover: vince Ditonellapiaga con il siciliano TonyPitony

Sanremo 2026, la classifica della serata delle cover: vince Ditonellapiaga con il siciliano TonyPitony
Foto da Adnkronos

Una serata piena di emozioni e ospiti. Ecco cosa hanno votato la sala stampa, web e tv, la giuria delle radio e il pubblico attraverso il televoto.

Si conclude la serata delle cover e dei duetti di Sanremo 2026 e dal voto congiunto di pubblico, sala stampa, web e tv e giuria delle radio nasce una classifica ricca di sorprese e colpi di scena.

Chi ha vinto la serata cover del Festival

Ad aggiudicarsi il primo posto nella serata cover del Festival sono Ditonellapiaga e TonyPitony: la loro divertente e curiosa versione di The lady is a tramp conquista tutti. Una curiosità? Ha vinto anche un pezzo di Sicilia. Sì, perché il performer TonyPitony è originario di Siracusa e vive e lavora in Sicilia.

Sanremo 2026, la classifica finale della serata cover di Sanremo 2026

Questa la classifica finale della serata dei duetti e delle cover di venerdì 27 febbraio, svelata solo nelle prime 10 posizioni:

  • 1) Ditonellapiaga con TonyPitonyThe lady is a tramp
  • 2) Sayf con Alex Britti e Mario BiondiHit the Road Jack
  • 3) Arisa con Coro del Teatro Regio di Parma – Quello che le donne non dicono
  • 4) Bambole di Pezza e Cristina D’AvenaOcchi di gatto
  • 5) Tredici Pietro con Galeffi, Fudasca & BandVita
  • 6) Sal Da Vinci con Michele Zarrillo – Cinque giorni
  • 7) LDA & AKA 7EVEN con Tullio De Piscopo – Andamento lento
  • 8) Nayt con Joan ThieleLa canzone dell’amore perduto
  • 9) Dargen D’Amico con Pupo e Fabrizio Bosso – Su di noi
  • 10) Luchè con Gianluca Grignani – Falco a metà

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it