Sara Tommasi si racconta al QdS, "Ricomincio da Sara" e i nuovi progetti - QdS

Sara Tommasi si racconta al QdS, “Ricomincio da Sara” e i nuovi progetti

web-iz

Sara Tommasi si racconta al QdS, “Ricomincio da Sara” e i nuovi progetti

web-iz |
domenica 07 Novembre 2021

Sara Tommasi non è soltanto la sua pagina bianca. È una donna che ha studiato, che ama il canto, il ballo, la recitazione, il fitness e la buona cucina. Oggi racconta la sua nuova versione di sé.

Sara Tommasi si racconta a Qds.It: “Sogno un docu-film sul mio libro”
In esclusiva per il Quotidiano di Sicilia, l’ex modella e show-girl Sara Tommasi si racconta e presenta il suo nuovo libro “Ricomincio da Sara”.

Sara, com’è nata l’idea di scrivere il libro?

“L’idea è nata dopo il matrimonio per celebrare quest’anno d’amore con mio marito. Desideravo raccontare tutte le cose belle della mia vita ma anche quelle brutte, che sono rappresentate da una pagina bianca. Nel libro ho parlato un po’ di tutto, dall’infanzia al mio percorso a Milano, fino ai giorni d’oggi”.

Non ti chiedo di spoilerare l’intero contenuto del libro. Ma puoi svelarci qualche aneddoto?

“Uno degli episodi che racconto con piacere nel libro mi accadde da bambina. Ricordo che era venuto il set de La vita è bella qui di Benigni a girare qui a Terni. Un giorno, tornando da scuola, ho visto mio nonno (che di professione faceva il pasticcere) che stava preparando questa bellissima torta per il set e mi sono unita a prepararla insieme a lui. E’ stata una bellissima esperienza che ricordo ancora tutt’oggi”.

Hai iniziato la tua carriera da adolescente. Ad oggi, avendo acquisito esperienza, qual è il consiglio che ti sentiresti di dare a chi vuole entrare a far parte del mondo dello spettacolo?

“Il consiglio che mi sento di dover dare in primis, è quello di fidarsi delle persone giuste perché è un modo pieno di insidie. Inoltre, è senza dubbio importante studiare le varie discipline come il ballo, il canto e la recitazione perché sono di fondamentale importanza in questo mondo”.

Tu sei molto legata alla tua città, Terni. Spesso ti è capitato di visitare anche la nostra isola, a tal proposito ti chiedo qual è il tuo rapporto con la Sicilia?

“Sono stata a Taormina, Messina e tanti altri posti. In Sicilia vi sono paesaggi molto rilassanti e soprattutto del buon cibo, uno su tutti l’arancino”.

Tornerai anche in tv?

“Al momento ci sono alcuni progetti che bollono in pentola. Ho rifiutato di partecipare all’Isola dei famosi perché non la ritenevo appropriata al mio carattere in questo momento. La mia priorità era quella di sposarmi. Sogno, invece, un docufilm sul mio libro”.

Dov’è possibile acquistare libro?

“Il libro è possibile acquistarlo in tutte le librerie e anche in tutte le piattaforme digitali (Amazon, Feltrinelli, Mondadori). Nei prossimi giorni è previsto un firmacopie a Terni”.

Una curiosità: c’è qualcosa che non hai ancora fatto e che ti piacerebbe poter fare in futuro?

“Mi piacerebbe poter tornare a recitare in un bel film. In realtà, nella mia carriera, ho fatto tutto ciò che mi piaceva fare, quindi sono soddisfatta così”.

Infine, quali sono le altre passioni di Sara Tommasi?

“Senza dubbio il canto, il ballo e la recitazione. Mi piace tanto però anche cucinare e fare fitness”.

Antonio Licitra

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017