Il campo largo alle regionali “è in ottimo stato di salute”. Questo è il monito lanciato dalla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. La deputata ha parlato ad un appuntamento elettorale ad Arezzo a sostegno del candidato presidente uscente Eugenio Giani, sostenuto proprio da Pd, M5s e AVS.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Schlein (Pd): “Non succedeva da 20 anni che il centro-sinistra andava unito al voto”
“Non succedeva da 20 anni che costruissimo la stessa coalizione progressista in tutte e sette le regioni al voto. L’unità la costruiamo non perché ce lo impone il medico ma perché ce lo chiede la nostra gente. E’ la precondizione per battere la destra e per farlo sulla base di un programma condiviso su candidature autorevoli, in questo caso Giani”. Lo ha detto Ely Schlein ad un evento elettorale ad Arezzo con Eugenio Giani.
“Quello che servirebbe a livello nazionale – prosegue Schlein – e che il governo potrebbe fare domani a costo zero è scollegare il prezzo dell’energia da quello del gas, questo darebbe fiato alle imprese e all’economia. Se non l’hanno fatto è perché non vogliono intaccare i grandi extra profitti maturati dalle grandi compagnie energetiche a scapito delle famiglie italiane“.

