In corso le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco e della Capitaneria di Porto.
Momenti di preoccupazione per il sub esperto Raffaele Assin, scomparso in mare a Calampiso (San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani).
Da diverse ore i vigili del fuoco, con i sommozzatori in prima linea, stanno perlustrando le acque dell’area.
Scomparso il sub Raffaele Assin, ricerche a San Vito Lo Capo
Le ricerche, avviate nella mattinata di venerdì 9 agosto, al momento avrebbero dato esito negativo. Sono in corso le attività per ritrovare il sub scomparso con l’ausilio dell’elicottero dei vigili del fuoco e anche con i gommoni della Capitaneria di Porto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una lunga serie di terribili vicende
Quella del sub scomparso è solo l’ultima delle terribili vicende registrate nelle acque della Sicilia nelle ultime settimane. Solo nel corso dello scorso weekend, infatti, sono annegate – in punti distinti dell’Isola – tre persone. Tra loro un ragazzo di appena 17 anni, annegato a Scoglitti (RG) nel tentativo di salvare un amico in difficoltà in mare: si chiamava Alessandro (“Alex”) Capuzzello.
Tra Petrosino e Marsala, invece, ha perso la vita una donna di 65 anni, anche lei annegata dopo essere stata travolta dalle forti correnti marine. Infine, a Realmonte (AG), i bagnanti hanno assistito alla tragica fine di un uomo di 58 anni – Gaspare Alessi, di Favara (AG) -, colto da malore e annegato in mare.
Immagine di repertorio