Scontri tra tifosi Milan e Psg, grave francese accoltellato

VIDEO | Scontri tra tifosi Milan e Psg, guerriglia ai Navigli

dariopasta

VIDEO | Scontri tra tifosi Milan e Psg, guerriglia ai Navigli

Redazione  |
martedì 07 Novembre 2023

Un tifoso francese è stato ferito in modo grave da 2 coltellate a una gamba in una rissa scoppiata nella tarda serata di ieri

Un tifoso francese è stato ferito in modo grave da 2 coltellate a una gamba in una rissa scoppiata nella tarda serata di ieri tra i tifosi del Milan e quelli del Paris Sanit- Germain, ed è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Policlinico. La partita di calcio di Champions League si disputerà stasera allo stadio Meazza.

Le azioni violente

Un gruppo di circa 50 persone, presumibilmente tifosi del Milan come appurato da testimonianze, è giunto dall’Alzaia Naviglio Pavese per dirigersi su Ripa di Porta Ticinese dove stazionavano tifosi del Psg e dando vita a una serie di azioni violente per poi darsi alla fuga in via Argelati.

Ferisce agente polizia, arrestato un francese

Il Questore di Milano ha predisposto servizi di ordine pubblico iniziati sin da ieri pomeriggio per l’arrivo in città dei primi tifosi francesi. Nel corso del servizio serale disposto in centro città, la polizia ha fermato e identificato 73 cittadini francesi tifosi del Psg e un tifoso francese è stato arrestato. Nella tarda serata di ieri in piazza XXIV Maggio si sono rese necessarie da parte delle forze dell’ordine alcune cariche di alleggerimento all’indirizzo dei sostenitori del club francese. In questi frangenti, un poliziotto è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa, mentre un agente è stato colpito da un altro oggetto riportando una ferita al labbro. Il responsabile di quest’ultima azione è stato prontamente fermato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Pochi minuti dopo l’una di notte, una Volante è intervenuta in via Paolo Sarpi per una lite tra 15 tifosi del Paris Saint-Germain e 10 cittadini cinesi. La lite, che non ha portato danni a cose, è stata prontamente sedata e non si è reso necessario l’intervento dell’assistenza sanitaria del 118.

Un ferito in un ostello

E ancora, intorno alle 2.00, una Volante è intervenuta presso un ostello di via Regina Margherita dove alloggiano alcuni supporter francesi: uno di loro, un 28enne, presentava una ferita lacero contusa alla testa riferendo ai poliziotti di essere stato colpito alcune ore prima in zona Darsena; trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. Proseguono oggi i servizi di ordine pubblico partecipati da polizia, carabinieri, Guardia di finanza e polizia locale.

Tifoso francese accoltellato a Milano non è in pericolo di vita

Il tifoso francese, accoltellato nella tarda serata di ieri a Milano durante una rissa scoppiata tra i sostenitori del Milan e quelli del Paris Saint-Germain, non è in pericolo di vita. Lo riferiscono ad Adnkronos fonti ospedaliere del Policlinico di Milano. “Il paziente è stato sottoposto nella notte a diversi approfondimenti. Presenta una ferita da arma da taglio all’arto inferiore, che verra gestita dai chirurghi, ma è stata esclusa un’emorragia. Non è considerato in pericolo in vita”, rendono noto dall’ospedale.

video da X

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017