S-Cross, Suzuki rinnova la gamma ibrida - QdS

S-Cross, Suzuki rinnova la gamma ibrida

redazione

S-Cross, Suzuki rinnova la gamma ibrida

venerdì 26 Novembre 2021 - 02:45

In attesa delle prime full-electric la casa giapponese continua a rinnovare la sua gamma ibrida con la nuova S-Cross

ROMA – In attesa delle prime full-electric annunciate dal presidente Toshihiro Suzuki nel 2025, la casa giapponese continua a rinnovare la sua gamma ibrida con la nuova S-Cross. “Forte, sofisticata, versatile” sono le tre caratteristiche che identificano la nuova versione del Suv che ha linee più decise e squadrate be riassunte dall’ampia griglia frontale e dai fari affilati con luci diurne a led a tre punti.

A spingere la S-Cross il motore 1.4 turbo Boosterjet abbinato al sistema Suzuki Hybrid a 48V che garantisce consumi nel ciclo combinato compresi tra 5,3 e 6,1 litri di carburante per 100 chilometri a seconda del cambio, automatico o manuale, e della trazione a due o quattro ruote motrici. Il motore lavora con un sistema di compensazione della coppia e un torque boost che aumentano la risposta, la fluidità e l’accelerazione. Auto, Sport, Snow e Lock rendono semplicissimo selezionare la regolazione del sistema 4×4 più adatta alle condizioni di guida. Il sistema è controllato elettronicamente e adatta la quantità di coppia da ripartire verso le ruote posteriori e dialoga con il sistema Esp, la gestione motore e gli altri sistemi di bordo per garantire la risposta più adeguata in ogni modalità. Le emissioni variano da 119 a 139 grammi di Co2 al chilometro.

La nuova S-Cross verrà prodotta presso lo stabilimento di Magyar Suzuki in Ungheria, e verrà commercializzata, oltre che in Europa, anche in America Latina, Oceania e Asia, con l’inizio delle vendite a partire dalla fine del 2021. Dal 2022 sarà disponibile anche una nuova motorizzazione sula base di quella del Vitara Hybrid, e combinerà una nuova unità termica insieme con un motore elettrico (MGU) e un nuovo sistema di cambio robotizzato (AGS). Un elemento unico del nuovo sistema è il posizionamento del motore elettrico a valle del cambio, che assicurerà una erogazione costante e dolce.

A bordo il cuore della nuova S-Cross è il sistema di infotainment con un grande schermo touch da 9″ e un sistema integrato di guida autonoma di livello 2. Il sistema infotainment offre la connettività con Apple CarPlay e Android Auto, un sistema di comunicazione Bluetooth sia per le chiamate che per lo streaming audio, il riconoscimento vocale. L’abitacolo ospita fino a 5 persone mentre il vano di carico da 430 litri offre una soluzione per qualsiasi tipo di viaggio o attività sportiva. Tra le peculiarità, la panca posteriore regolabile su due livelli di inclinazione, per garantire sempre la seduta ottimale. Gli schienali abbattibili con ripartizione 60:40 e il piano di carico regolabile su più posizioni rendono semplice trasportare tutto quello che serve. L’abitacolo è poi ricco di spazi di vani per riporre piccoli e grandi oggetti.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684