Un entusiasmo del genere, a Palermo, non si vedeva davvero da anni. L’approdo di SuperPippo Inzaghi sulla panchina rosanero ed il calciomercato di prim’ordine messo in atto dal ds Osti hanno rivitalizzato letteralmente il popolo rosanero, come dimostrato dall’incredibile afflusso di supporters presso il ritiro pre-season di Châtillon. Le aquile sognano, sognano in grande: l’obiettivo si chiama senza dubbio Serie A.
Giorno 9 l’amichevole di lusso con il Manchester City
In città, intanto, non si parla d’altro se non della super sfida al “Renzo Barbera” in programma domani sabato 9 agosto contro il Manchester City. I Citizens di Pep Guardiola sbarcheranno nelle prossime ore nel capoluogo, con la conferenza stampa dell’ex bomber del Milan e dell’allenatore catalano in programma oggi nel tardo pomeriggio a “La Favorita”. I biglietti sono andati esauriti nel giro di un paio di ore dall’avvio della prevendita, con oltre 30 mila spettatori attesi sugli spalti. Pohjanpalo contro Haaland, Inzaghi contro Guardiola: l’inimmaginabile si appresta a divenire realtà.
Obiettivo promozione
Se come detto il solo arrivo del tecnico capace di riportare in A il Pisa 34 anni dopo l’ultima volta ha chiarito quali siano le ambizioni della società rosanero, anche il calciomercato sembra lanciare un avviso forte e deciso nei confronti delle agguerrite competitors. Al mega colpo Joel Pohjanpalo, arrivato nello scorso mese di gennaio, sono andati ad aggiungersi pezzi da novanta per la categoria come il centrale Mattia Bani, prelevato dal Genoa, Emmanuel Gyasi, funambolico esterno ex Spezia ed Empoli, ma soprattutto Tommaso Augello, pendolino mancino per anni prima alla Sampdoria e successivamente al Cagliari. In Sicilia è sbarcata anche la mezz’ala tutta cuore e tecnica Antonio Palumbo e non è escluso che le sorprese non siano finite qui. Il Palermo intanto si appresta a sfidare il Manchester City e sì, mai come quest’anno, punta forte al ritorno nel Paradiso del calcio tricolore.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

