Meteo Sicilia, previsioni Epifania, pioggia e freddo nella calza della Befana - QdS

Meteo Sicilia, previsioni Epifania, pioggia e freddo nella calza della Befana

web-mp

Meteo Sicilia, previsioni Epifania, pioggia e freddo nella calza della Befana

web-mp |
mercoledì 05 Gennaio 2022 - 10:01

Alta pressione e clima mite in ritirata, entro la Befana pioggia, vento e clima più freddo, anche in Sicilia. Ecco dove

Il bel tempo che ha caratterizzato le giornate delle festività sembra ormai essere pronto a lasciare l’isola. Secondo le ultime previsioni meteo, infatti, un graduale allontanamento dell’alta pressione africana con l’arrivo di correnti più fredde entro l’epifania, arriverà in Sicilia.

Tornano la pioggia e le basse temperature

Ultimi giorni in compagnia dell’anticiclone africano che ha portato temperature miti ma anche foschie, locali nebbie e nubi basse. Entro la Befana correnti più fredde irromperanno sulla Penisola portando un peggioramento delle condizioni del tempo che raggiungerà anche la Sicilia. Ma fino a quando si potrà godere del sole e delle temperature più alte? E dove arriverà il maltempo sull’Isola? Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni in alcune province della Sicilia.

Le previsioni meteo a Palermo

Prosieguo di settimana all’insegna del tempo buono con sole prevalente fino alla giornata di mercoledì. Da segnalare solo qualche foschia o nube bassa al mattino con locali formazioni nebbiose di breve durata sulle zone interne e pianeggianti della provincia. Da giovedì 6 subentra una maggiore variabilità con un peggioramento entro fine giornata, associato a qualche prima isolata pioggia serale, preludio ad una giornata del 7 gennaio all’insegna del cattivo tempo. Temperature stabili e ancora miti con punte massime di 21°C nella giornata di mercoledì, in calo la Befana e poi più netto nella giornata del 7 con massime non oltre 12-13°C. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali in rotazione da nord tra il 6 e il 7 gennaio. Mari che tornano mossi, fino a molto mossi.

Le previsioni meteo a Messina

Tempo buono con sole prevalente fino alla giornata di mercoledì. Da segnalare solo qualche foschia al mattino. Da giovedì 6 subentra una maggiore variabilità con un peggioramento entro fine giornata, associato a qualche prima pioggia serale, preludio ad una giornata del 7 gennaio all’insegna del cattivo tempo. Temperature stabili e ancora miti con punte massime di 20°C nella giornata di mercoledì, in calo alla Befana e venerdì 7 con massime non oltre 11-12°C. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali in rotazione da nord tra il 6 e il 7 gennaio. Mari che tornano mossi, fino a molto mossi.

Le previsioni meteo a Catania

Sole prevalente fino alla giornata di mercoledì. Da segnalare solo qualche foschia al mattino sulla pianura interna. Da giovedì 6 graduale aumento delle nubi con qualche debole pioggia a fine giornata, preludio ad una giornata del 7 gennaio all’insegna del cattivo tempo. Temperature stabili e ancora miti con punte massime di 21°C nella giornata di mercoledì, in calo alla Befana e venerdì 7 con massime non oltre 11-12°C. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali in rotazione da nord tra il 6 e il 7 gennaio. Mari che tornano mossi, fino a molto mossi.

Le previsioni meteo ad Agrigento

Tempo buono o discreto fino alla giornata di mercoledì con qualche sporadico addensamento nuvoloso ma senza conseguenze. Da segnalare qualche foschia anche densa al mattino in dissolvimento poi per le ore centrali. Da giovedì 6 graduale aumento delle nubi con qualche debole pioggia a fine giornata, preludio ad una giornata del 7 gennaio all’insegna del cattivo tempo. Temperature stabili e ancora miti con punte massime di 16°C nella giornata di mercoledì, in calo alla Befana e venerdì 7 con massime non oltre 10-11°C. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali in rotazione da nord tra il 6 e il 7 gennaio.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684