Delle tre rapine, due andate a buon fine: la prima in un bar a Belvedere, la seconda in un negozio per l’infanzia in viale Zecchino. Usato un motorino come "ariete" per sfondare l'ingresso
Torna l’incubo delle rapine a Siracusa. Tre gli episodi, l’ultimo alle prime luci dell’alba. Due colpi andati a segno per i malviventi: il primo in un noto bar di Belvedere, in via Elorina. L’altro un negozio di articoli per l’infanzia in viale Zecchino.
Tutto in una notte: due rapine andate a segno, usato motorino come “ariete”
Negli ultimi due episodi, pare che i rapinatori hanno utilizzato la tecnica della “spaccata”. In particolare è stato utilizzato un motorino come “ariete”, per mandare in frantumi le vetrate, per poi introdursi all’interno delle attività commerciali per portare via il denaro in cassa.
Indagini in corso
Il bottino è in fase di quantificazione, le indagini sono affidate alla Polizia. Al vaglio degli inquirenti i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, tra Belvedere e Siracusa, alla ricerca di elementi utili che possano identificare i responsabili.
Rapine a 4 farmacie di Palermo, due arresti
Due palermitani di 49 e 41 anni sono stati arrestati dai carabinieri per rapina aggravata. Sono ritenuti responsabili di ben quattro rapine, commesse tra luglio e dicembre 2021, in altrettante farmacie del centro cittadino.