Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » VIDEO | Siracusa, Zenga: “Piena fiducia nei giocatori e nei dirigenti di questa società”

VIDEO | Siracusa, Zenga: “Piena fiducia nei giocatori e nei dirigenti di questa società”

Federico Rosa
Federico Rosa

Il Siracusa di Marco Turati torna a vincere al “De Simone”, superato per 4-1 la Nissa di Giovanni Campanella grazie a firme di ex Catania come Andrea Russotto e Manuel Sarao. Al margine dell’incontro ha parlato il club manager aretuseo Walter Zenga, ex portiere dell’Inter e della Nazionale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Zenga: “Contenti per i tre punti. Le scelte dell’allenatore vanno sempre rispettate”

“Siamo contenti per i tre punti perché Di Paolo e Russotto hanno fatto gol e giocato dopo tanto tempo dimostrando di poter far parte di questo progetto. Sarao ha segnato anche lui e veniva da una doppietta. Le scelte dell’allenatore vanno sempre rispettate e noi come società diamo piena fiducia alle scelte che va a fare”.

Queste le parole di Walter Zenga al termine del match di Serie D contro la Nissa, vinto per 4-1 dal Siracusa. Il fatto di essere presente o meno dipende anche dagli impegni personali che uno ha. Quando giochiamo in casa cerco di esserci sempre e anche quando giochiamo fuori lavoro per il club”.

“Stiamo lavorando per creare una under 14 da portare ad un torneo estivo”

Poi Zenga si concentra sul futuro a Siracusa: “Stiamo portando avanti un progetto per una squadra Under 14 da portare ad un torneo estivo con club europei di grande blasone. Credo sia la prima volta che un club di Serie D viene invitato a manifestazioni del genere. Queste cose possono essere prese come cose di poco conto ma per il brand Siracusa sono molto importanti”.

“Problema del mercato? Mi va spiegato quali sarebbero i posti da implementare. Oggi avevamo fuori 3-4 giocatori, non bisogna avere rose da 30 giocatori, abbiamo piena fiducia in tutti i giocatori e in tutte le componenti di questa società”.