Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Il Catania cade ancora in trasferta, il Sorrento vince in rimonta 3-1. Le pagelle

Il Catania cade ancora in trasferta, il Sorrento vince in rimonta 3-1. Le pagelle

Il Catania cade ancora in trasferta, il Sorrento vince in rimonta 3-1. Le pagelle

Sconfitta pesante per i rossazzurri che crollano al “Viviani”: 3-1 per il Sorrento, le pagelle del Catania

Il Catania crolla al “Viviani” di Potenza contro un super Sorrento che vince 3-1 in rimonta. Rossazzurri prima avanti con Forte al 5′, ma poi è cortocircuito in difesa con le reti di Sabbatani al 13′ e Crecco al 27′. Nella ripresa i siciliani vengono chiusi perfettamente dai rossoneri, che al 90′ la chiudono con Ricci. La cronaca e le pagelle.

Un super Sorrento batte il Catania, vano il vantaggio iniziale di Forte

Parte come meglio non può il Catania di Mimmo Toscano che passa subito in vantaggio con Forte al 5′ che mette in gol un pallone spettacolare di Lunetta per l’1-0 per i siciliani. La gara è spettacolare e al 13′ trova subito il pari il Sorrento con Sabbatani che sfrutta un errore difensivo dei rossazzurri trovando la rete dell’immediato 1-1. I campani spingono molto più dei rossazzurri e al 27′ trova anche il gol del vantaggio con Crecco che va in rete su assist illuminante di Ricci, male ancora una volta la difesa rossazzurra. Catania che poi nel finale di tempo ci prova con Forte che sfiora la doppietta ma spara alto la palla del possibile pari.

Nella ripresa il Catania al 53′ ci prova con Miceli in girata ma non impensierisce Del Sorbo. Il Sorrento fa la partita che deve, cioè bloccare gli spazi agli etnei e difendere il vantaggio. Infatti sono poche le occasioni per i rossazzurri che non riescono a sfondare nonostante gli ingressi di Bruzzaniti e Caturano. Al 90′ i rossoneri la chiudono con Ricci sfruttando un’ennesima disattenzione difensiva del Catania.

Le pagelle

Dini 5,5: Sui gol non ha particolari colpe ma era dalla trasferta di Cosenza che l’estremo difensore rossazzurro incassa più di 2 reti.

Cargnelutti 4: Esordio horror per il centrale difensivo arrivato qualche settimana fa dal Crotone, sbagliando tanti palloni e anticipi sui gol incassati dai rossazzurri.

Miceli 4: Tra i peggio in campo l’ex centrale del Monopoli, spesso è in ritardo negli anticipi e sui gol incassati ci sono anche sue responsabilità. Rischia anche il rosso poco prima del cambio al 61′.

(dal 61′) Ierardi 5: Fa leggermente meglio rispetto a Miceli, ma può fare poco. Da premiare solo la sua verve offensiva.

Celli 4: Tanti errori di reparto e individuali sbagliando tanti appoggi e ha responsabilità grosse soprattutto sul primo gol incassato da Sabbatani.

Raimo 5: Prima da titolare per l’esterno destro che prende il posto di Casasola squalificato e trova tante difficoltà in fase di spinta non riuscendo a sfondare sull’out destro.

(dal 59′) Donnarumma 5: Entra per dare più spinta sulla fascia ma si vede comunque molto poco.

Quaini 5,5: Voto frutto solo per la grinta messa in campo da capitano, ma commette tanti errori in fase di impostazione e cambi gioco sbagliati.

Corbari 5: Prova negativa dell’ex Virtus Entella, forse la peggior gara disputata in tutta la stagione. Tanti errori in fase di impostazione e palloni persi che hanno messo in difficoltà i compagni di reparto.

(dal 46′) Di Noia 5,5: Ha più verve di Corbari e dà maggiore spinta, ma non riesce ad incidere più di tanto il neo-acquisto arrivato dal Trapani.

Lunetta 6: Tra i migliori in campo il numero 23 che gioca molto in fase di spinta e serve l’assist per il gol di Forte al 5′. In generale predica nel deserto nelle poche occasioni per i rossazzurri.

(dal 69′) Caturano 4,5: Non cambia l’inerzia del match il numero 18 e sbaglia clamorosamente la palla del possibile 3-2 nel recupero.

Jimenez 5,5: Dribbling e giocate non trovano breccia in un Catania che dopo il gol del vantaggio si spegne e l’italo-spagnolo non riesce ad illuminare una squadra molto lenta in fase di costruzione.

(dal 59′) Bruzzaniti 5,5: Spinta e palloni giocabili, nella ripresa è tra i pochi a provarci, ma l’ex Pineto è poco incisivo e si vede comunque poco.

D’Ausilio 5: Gioca tutti i 90 minuti ma è sempre triplicato in marcatura e può fare davvero molto poco. Qualche pallone giocabile ma nulla di più.

Forte 6+: La gara parte bene con il suo gol, l’ottavo stagionale. Tra i pochi a crederci e a recuperare palloni ma nel secondo tempo anche lui commette errori forse dettati dalla fretta del recuperare il risultato.

Toscano 4: Prova assolutamente negativa del suo Catania che crolla sotto i colpo di un Sorrento formato super. Rabbia per le disattenzioni tra il 13′ e il 27′ quando i rossazzurri hanno concesso spazio e campo ai rossoneri che hanno trovato i due gol che hanno cambiato la partita. Mancata anche la reazione con un Catania nullo offensivamente parlando. Una “scoppola” che si spera possa essere solo salutare.

Il tabellino

SORRENTO (3-4-2-1): Del Sorbo; Solcia, Di Somma, Colombini; Paglino (dal 79′ Shaw), Capezzi (dal 79′ Tonni), Cuccurullo, Crecco; Ricci, Esposito (dal 75′ Potenza); Sabbatani (dal 90+7′ Bernabeo). A disposizione: Harrasser, D’Aniello, Milan, Matera, Cangianiello, Riccardi, Vilardi. Allenatore: Cristian Serpini.

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Cargnelutti, Miceli (dal 61′ Ierardi), Celli; D’Ausilio, Quaini, Corbari (dal 46′ Di Noia), Raimo (dal 59′ Donnarumma); Jimenez (dal 59′ Bruzzaniti), Lunetta (dal 69′ Caturano); Forte. A disposizione: Bethers, Allegretto, Rolfini, Ponsi, Pieraccini. Allenatore: Domenico Toscano

ARBITRO: Il sig. Davide Gandino della sezione di Alessandria

ASSISTENTI: Il sig. Roberto Meraviglia della sezione di Pistoia e il sig. Alessio Miccoli della sezione di Lanciano

QUARTO UOMO: Il sig. Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia

FVS: Il sig. Stefano Vito Martinelli della sezione di Potenza

AMMONITI: 30′ Miceli (CAT), 42′ Solcia (SOR)

ESPULSI:

RETI: 5′ Forte (CAT), 13′ Sabbatani (SOR), 27′ Crecco (SOR), 90′ Ricci (SOR)

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it