I poliziotti hanno arrestato un 26enne che si aggirava all'interno del perimetro esterno del Cannizzaro di Catania con della marijuana.
I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno arrestato in flagranza un 26enne, originario del Gambia, sorpreso nella notte mentre si aggirava all’interno del perimetro esterno dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania con della marijuana.
La dinamica dei fatti accaduti
In particolare, intorno alle 23:30, gli agenti del posto fisso di polizia presente all’interno del nosocomio hanno appreso dal personale della vigilanza privata che due cittadini extracomunitari erano stati notati aggirarsi a piedi, con fare sospetto, nell’area esterna del presidio ospedaliero. I poliziotti si sono prontamente messi sulle tracce dei soggetti segnalati riuscendo poco dopo a individuarli nelle immediate adiacenze del pronto soccorso.
I due vedendo la Polizia sono fuggiti. Tuttavia dopo un lungo inseguimento a piedi, sono stati raggiunti, identificati e perquisiti. Uno dei fermati nel corso del controllo si è disfatto di alcune dosi di marijuana che ha lasciato cadere. Gli agenti che stavano perquisendo il responsabile hanno immediatamente recuperato la droga.
Denaro di provenienza illecita e perquisizione domiciliare
L’individuo è stato pure trovato in possesso della somma di 270 euro e non ha saputo fornire spiegazioni sulla provenienza. Pertanto i soldi sono stati ritenuti presunto provento dell’attività illecita. I poliziotti, inoltre, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’uomo rinvenendo altra sostanza stupefacente (marijuana). Dunque il cittadino gambiano è stato posto in stato arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Scatta il sequestro penale per droga e denaro.