Taobuk, Tim lancia una challenge dedicata a startup e Pmi innovative del settore culturale - QdS

Taobuk, Tim lancia una challenge dedicata a startup e Pmi innovative del settore culturale

redazione

Taobuk, Tim lancia una challenge dedicata a startup e Pmi innovative del settore culturale

venerdì 13 Maggio 2022

TAORMINA (ME) – Tim, main sponsor per il quarto anno consecutivo di Taobuk – Taormina International Book Festival, lancia il Premio TaoTIM 2022, una ‘challenge’ dedicata a startup e Pmi innovative che vogliono proporsi con nuove soluzioni per avvicinare il pubblico al mondo dell’arte. Il tema del contest è ‘Cultura, Turismo e Sostenibilità nell’era digitale’.

“Con questa iniziativa e attraverso il proprio supporto ad una manifestazione d’eccellenza come Taobuk – si legge in una nota -, Tim desidera promuovere la Sicilia e valorizzarne il patrimonio artistico e storico-archeologico grazie alla tecnologia”.

Fino al 5 giugno sarà possibile partecipare alla sfida presentando, attraverso la piattaforma di Open Innovation di Tim (wcap.tim.it), progetti innovativi e sostenibili: soluzioni che promuovano l’accesso alla cultura, all’archeologia e al turismo, e tutelano il diritto d’autore, facendo leva sulle nuove tecnologie (Augmented Reality e Virtual Reality, NFT) e nuove modalità di fruizione di mete e luoghi d’interesse artistico e culturale nell’ottica di migliorare l’esperienza complessiva del visitatore, come ad esempio il metaverso.

La startup o impresa vincitrice, che verrà annunciata il 13 giugno, sarà invitata a Taormina per ritirare il Premio TaoTim durante la serata di gala dei Taobuk awards in programma il prossimo 18 giugno. “Innovazione e connettività sono, da quasi cento anni, al centro della storia del Gruppo e, grazie alle potenzialità delle reti di nuova generazione e dei servizi che queste abilitano, è in grado di avvicinare sempre più cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione al mondo dell’arte e della cultura, proponendo soluzioni più inclusive ed immersive”, continua la nota.

“Tim e Taobuk di nuovo insieme, quindi, per promuovere l’ecosistema delle startup e delle imprese innovative sui temi del digitale ed in particolare dei nuovi modelli di fruizione che questo può abilitare rispetto ai mondi della cultura e dell’intrattenimento”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017