Un tentato furto di detersivi, con fuga dai tetti, è costato l'arresto a un ladro 42enne a Palermo
Arrestato dalla Polizia di Stato un 42enne accusato di tentato furto aggravato in un deposito (riconducibile ad un ingrosso di detersivi) di via Enrico Mattei, nel quartiere Brancaccio a Palermo. L’arrivo delle forze dell’ordine ha sventato il tentativo di furto. Fuggito il complice.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Palermo, arrestato 42enne per tentato furto di detersivi
A Palermo è finito in manette un 42enne con l’intenzione di rubare della merce in un capannone e c’erano quasi riusciti, ma l’arrivo delle pattuglie ha mandato in fumo i loro piani. Riesce, invece, a fuggire il complice del tentato furto.
L’intervento è stato effettuato dagli agenti del commissariato Porta Nuova con il supporto dei colleghi di Brancaccio e delle guardie giurate. L’uomo, un 42enne, è stato sorpreso mentre stava sistemando ben 24 scatole di merce incustodita all’interno del capannone. L’arrivo della Polizia, infatti, ha cambiato i piani dei due ladri che si sono dati alla fuga.
L’inseguimento
La fuga ha generato un inseguimento tra ladri e Polizia. Le forze dell’ordine sono riuscite a fermare il 42enne, mentre il complice è riuscito a fuggire tramite i tetti. L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità in ordine al reato contestato. La merce è stata riconsegnata al proprietario, mentre l’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari.