Travolto e ucciso da un'auto, muore un marinaio di 30 anni - QdS

Travolto e ucciso da un’auto, muore un marinaio di 30 anni

Travolto e ucciso da un’auto, muore un marinaio di 30 anni

Redazione  |
venerdì 13 Giugno 2025

Sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del118 che hanno trasportato la vittima in ospedale, dove l’uomo è morto alcune ore dopo

Un marinaio inglese di 30 anni è stato investito e ucciso, la scorsa notte, da un’auto in transito al molo Ronciglio, nella zona portuale di Trapani. L’uomo lavorava su un rimorchiatore ormeggiato al porto.

Sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del118 che hanno trasportato la vittima in ospedale, dove l’uomo è morto alcune ore dopo.

L’incidente di Catania

Incidente a Catania tra un’auto e una moto in via San Giuliano, all’incrocio con via Ventimiglia. Una ragazza, in sella al due ruote, è stata sbalzata a terra, sull’asfalto, dal violento urto con la vettura, una Peugeot.

Le condizioni della giovane

La giovane è stata soccorsa dal personale del 118 e secondo le prime notizie avrebbe riportato delle contusioni alla caviglia destra e al femore: le sue condizioni non sono gravi. Sul posto gli agenti della polizia per ricostruire la dinamica e per alleggerire il flusso del traffico, in tilt in tutta la zona.

L’incidente di Palagonia

Si è registrato all’alba di oggi, giovedì 12 giugno 2025, un grave incidente stradale a Palagonia (in provincia di Catania): coinvolti due mezzi, un’auto e un furgone. Diversi – almeno 8 – i feriti.

Scontro auto-furgone, grave incidente a Palagonia

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, attualmente al vaglio delle autorità competenti, un furgone addetto al trasporto di braccianti agricoli e un’auto si sarebbero scontrati all’alba nei pressi di via Palermo a Palagonia. In seguito al violento schianto dei due veicoli, che viaggiavano su corsie di marcia opposte, almeno 8 persone sono rimaste ferite.

Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che hanno trasferito i feriti in diversi ospedali dell’area per le cure necessarie, e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Presenti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della compagnia di Palagonia per i rilievi di rito, volti a stabilire la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità. Si sono registrati, naturalmente, rallentamenti della circolazione nella zona dell’impatto, avvenuto all’altezza di un restringimento della carreggiata in direzione di Ramacca (CT).

La tragedia di Adrano

Un altro incidente che ha coinvolto un furgone di braccianti, rivelatosi purtroppo mortale, è ancora impresso nella memoria di molti. Si tratta del sinistro avvenuto lo scorso marzo all’altezza di contrada Cannellazza a Carlentini, in provincia di Siracusa, costato la vita a tre braccianti di Adrano (CT): Rosario Lucchese, 18 anni; Salvatore Lanza, 54 anni, e Salvatore Pellegriti, 56 anni.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Preferenze Privacy
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017