Il Presidente degli Usa, l'ultimo leader ad arrivare in Canada, avrà anche un bilaterale con il primo ministro canadese Mark Carney nel pomeriggio
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nelle scorse ore è atterrato a Calgary, in Canada, per partecipare al vertice del G7 a Kananaskis. Con il suo arrivo, il presidente USA Trump è stato l’ultimo dei leader presenti al vertice ad arrivare nel Canada, preceduto poco prima dal presidente francese Emmanuel Macron.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
AL G7 in Canada ci sarà il nuovo incontro tra Trump e Zelensky
Un cappellino bianco con la scritta ‘Make America Great Again‘, lo slogan simbolo della sua campagna elettorale e della sua presidenza: è così che Donald Trump ha scelto di presentarsi al suo arrivo, scendendo dall’Air Force One. A margine dei lavori che riguardano il G7, il presidente statunitense incontrerà nel corso di un bilaterale il primo ministro del Canada, Mark Carney, il padrone di casa del summit mondiale.
Il faccia a faccia avrà luogo alle 9 ora locale (le 17 italiane), prima del summit atteso con Volodymy Zelensky, leader dall’Ucraina. Oltre che questo incontro in programma per l’esponente degli USA – annunciato proprio da Donald Trump ai giornalisti presenti – per il tycoon è in programma anche un faccia a faccia con la presidente del Messico, ovvero Claudia Sheinbaum.
Fonte: Adnkronos