Home » Si tuffa dalle cascate e sbatte la testa, muore un uomo di 36 anni

Si tuffa dalle cascate e sbatte la testa, muore un uomo di 36 anni

Si tuffa dalle cascate e sbatte la testa, muore un uomo di 36 anni

L’urto alla testa è stato molto violento, al punto da fargli perdere subito i sensi e non lasciargli scampo

Un giovane di 36 anni, Fabio Marchioni, originario del Modenese, è morto in modo tragico dopo essersi tuffato da delle cascate.

La ricostruzione


Secondo una prima ricostruzione di today.it, il giovane si sarebbe tuffato da un punto elevato delle cascate e avrebbe urtato violentemente la testa contro una roccia nascosta tra le acque. L’urto alla testa è stato molto violento, al punto da fargli perdere subito i sensi e non lasciargli scampo.

L’allarme


L’allarme è scattato quando è stato avvistato il corpo dell’uomo nel torrente Dardagna, all’altezza delle cascate vicino al ponte sulla Porrettana (la Sp 324). Pare che sia stato dato da alcuni turisti inglesi presenti poco più a valle del torrente, che hanno assistito alla scena.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, con ambulanza ed elisoccorso, ma per il 36enne non c’era più nulla da fare: presentava i segni di un forte trauma alla testa.

Il corpo recuperato

Il recupero del corpo è stato effettuato dai vigili del fuoco, mentre i carabinieri di Fanano si sono occupati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti che è tuttora al vaglio. Escluso da subito il coinvolgimento di terze persone nell’accaduto.