UK, Principessa Kate in cura per il cancro

UK, Principessa Kate in cura per il cancro

web-gv

UK, Principessa Kate in cura per il cancro

Redazione  |
venerdì 22 Marzo 2024

Kate Middleton ha il cancro. Lo annuncia la principessa tramite un videomessaggio. Adesso è sottoposta a un ciclo di chemioterapia.

Kate Middleton si sta curando dal cancro. Ad annunciarlo la stessa principessa tramite un videomessaggio. Adesso è ancora sottoposta a un ciclo di chemioterapia iniziato a febbraio. Il 16 gennaio era stata ricoverata per un “importante intervento chirurgico addominale”. Si ipotizzava che non ci fosse un tumore in quanto nessun test confermava la presenza. I postoperatori, però, hanno cambiato la diagnosi. Kate, seduta su una panchina a Windsor, ringrazia il marito, il principe William, per il suo sostegno. Sono stati informati della poco piacevole notizia pure i figli George (10 anni), Charlotte (8) e Louis di (5).

Le parole di Kate nel toccante filmato

“Il mio team medico mi ha consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento. Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come si può immaginare, ci è voluto del tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante e per iniziare il mio trattamento. La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”.

Necessità di privacy

“Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione – prosegue -. Così come lo è l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi. La mia famiglia ora ha bisogno di tempo, spazio e privacy. Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando potrò ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo. In questo momento penso anche a tutte quelle vite colpite dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma, per favore, non perdete la fede o la speranza – ribadisce -. Non siete soli”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017