Un riconoscimento per l’Asp ennese in occasione del congresso dell’Agoi - QdS

Un riconoscimento per l’Asp ennese in occasione del congresso dell’Agoi

redazione

Un riconoscimento per l’Asp ennese in occasione del congresso dell’Agoi

giovedì 24 Ottobre 2019 - 00:00

Premio Marilina Liuzzo conferito per una video-intervista realizzata dall’Uoc dell’Umberto I. Nei giorni scorsi il meeting dell’Associazione ostetrici ginecologi italiani ospedalieri

ENNA – Modica ha ospitato nei giorni scorsi il XIV Congresso regionale Aogoi (Associazione ostetrici ginecologi italiani ospedalieri, del territorio e liberi professionisti).

Nell’ambito del meeting, l’Azienda sanitaria provinciale di Enna si è aggiudicata il premio Marilina Liuzzo “Vbca: come ridurre i Tc ripetuti per il benessere materno e neonatale” presentando una video-intervista con testimonianze sul parto spontaneo dopo il taglio cesareo, realizzata dagli operatori dell’Unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia del Punto nascita Umberto I di Enna. Ha ritirato il premio il responsabile dell’Unità operativa, Giovanni Falzone.

Il premio Marilina Liuzzo è un concorso riconosciuto a livello nazionale in memoria della ginecologa dell’Asp di Enna, fondatrice dell’Agite (Associazione ginecologi territoriali) e scomparsa prematuramente nel 2009. “Marilina Liuzzo – ha dichiarato il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale ennese, Francesco Iudica – con la sua sensibilità e la grande capacità di massima collaborazione con tutte le figure professionali, ha inaugurato una stagione di fattiva collaborazione con tutta l’Aogoi siciliana sui temi della nascita”.

“Sensibile a tutti gli stimoli – ha concluso il manager Iudica – alle diverse modalità di assistenza alla gravidanza e al parto, attenta alle nuove pratiche e all’umanizzazione delle cure rivolte alla mamma e al neonato, è stata una professionista che ha permesso di porre le basi, sia a livello siciliano che nazionale, per la realizzazione di un nuovo paradigma: il passaggio dal modello ‘Care’ al modello del ‘To Care’ ovvero dal curare al prendersi cura dell’altro”.

Tag:

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001