Covid, al Polivalente di San Giovanni La Punta vaccini per studenti e adulti - QdS

Covid, al Polivalente di San Giovanni La Punta vaccini per studenti e adulti

Antonino Lo Re

Covid, al Polivalente di San Giovanni La Punta vaccini per studenti e adulti

venerdì 18 Febbraio 2022

Alla “mappa” dei siti per le vaccinazioni di prossimità si è aggiunto il plesso scolastico Polivalente di San Giovanni La Punta. Studenti, ma anche bambini e adulti, questa mattina si sono presentati nell’auditorium che ha ospitato oggi e per un giorno il centro vaccinale che ha coinvolto tutti gli istituti scolastici del comune.

“La struttura che guido è al servizio del territorio, con l’obiettivo costante di immunizzare a tappeto la popolazione”, dice il commissario Pino Liberti, che aggiunge “chiaramente è fondamentale la collaborazione delle istituzioni, dei cittadini, dei medici nel supportare la campagna vaccinale e motivare le persone a vaccinarsi. Se ci saranno le condizioni saremo pronti con i nostri medici e informatici a riorganizzarci per ripetere l’iniziativa”.

Con Liberti, presenti il sindaco Nino Bellia e l’assessore alle Politiche scolastiche Piermaria Capuana. L’iniziativa nasce a seguito di una serie di incontri e confronti con l’amministrazione comunale e la consulta provinciale degli studenti: intercettare i giovani, promuovere la cultura della prevenzione, affrontare l’emergenza sanitaria con senso di responsabilità, sensibilizzare sull’importanza della copertura vaccinale per sé e per gli altri, sono le coordinate di un progetto che parte dai più giovani per arrivare alle famiglie e alla società. Come ha spiegato Liberti, il target 5-11 anni è quello che oggi richiede una maggiore attenzione. La percentuale dei vaccinati infatti è ancora bassa, intorno al 14%: “il ruolo del pediatra – è l’appello del commissario covid- diventa fondamentale in una fase in cui registriamo un numero di ricoveri tra i giovanissimi non trascurabile”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017