Notte di sangue tra le strade italiane
Due incidenti mortali, successi nella notte tra sabato 9 dicembre e domenica 10 in provincia di Padova e Belluno, scuotono il Veneto. Il primo a San’Elena, vicino a Este nel Padovano. Quì, in via Gasparolo, è deceduto un ragazzo di 24 anni finito in un fossato con l’auto. Si pensa che l’incidente sia stato autonomo dopo che il giovane ha perso il controllo della vettura. Il sinistro verso le 4.15 di questa notte.
Contro il pozzetto
Si chiamava Cristian Disarò la vittima, ed era uno studente di Chimica biorganica all’Università degli Studi di Ferrara. Finita nel fossato la macchina ha impattato fatalmente contro un pozzetto di cemento armato. Sul posto i carabinieri di Boara Pisani e Solesino insieme ai Vigili del fuoco di Este e al Suem.
Nevischio insidioso
L’altro terribile incidente, invece, si è verificato nel Bellunese tra Col di Rocca e Rocca Pietore alle 11 di ieri sera. A farne le spese Carlo Sorarù, 54enne di Rocca Pietore. La sua auto si è scontrata frontalmente con un Suv guidato da un automobilista di Alleghe. Al momento del sinistro la strada era coperta da nevischio. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 2:30 con la rimozione dei mezzi da parte del caro attrezzi.