Home » Verso Catanzaro-Palermo, Dionisi: “Non ripetere gli stessi errori dell’andata”

Verso Catanzaro-Palermo, Dionisi: “Non ripetere gli stessi errori dell’andata”

Verso Catanzaro-Palermo, Dionisi: “Non ripetere gli stessi errori dell’andata”
Alessio Dionisi

Le parole in conferenza stampa pre-gara di Alessio Dionisi, allenatore del Palermo

Domenica 27 aprile alle 15.00 torna in campo il Palermo di Alessio Dionisi che sfiderà al “Nicola Ceravolo” il Catanzaro dell’ex Fabio Caserta. Si tratta di uno scontro diretto importante per la corsa playoff dei rosanero. In conferenza stampa pre-gara Alessio Dionisi ha presentato la sfida, la prima di un filotto che vedrà il Palermo impegnato in cinque gare in 16 giorni.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Dionisi: “Catanzaro ha identità e gestisce bene palla. Non sarà facile giocare senza i nostri tifosi”

“Vogliamo dimostrare di avere un organico completo – sottolinea, – Difficilmente potranno giocare sempre gli stessi in cinque gare così ravvicinate: in queste ultime partite tutti saranno protagonisti. Per Di Francesco siamo agli sgoccioli, ma per questa partita credo che non ce la farà. La classifica va certamente guardata, perché siamo dentro un gruppo in cui possiamo giocarci le posizioni migliori ma allo stesso tempo non dobbiamo peggiorare la nostra situazione”.

Parlando dell’avversario e della gara d’andata, Dionisi evidenzia come “speriamo in un esito diverso, non nella prestazione ma nel risultato. Sicuramente il Catanzaro, pur avendo cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso, ha un’identità e gestisce bene il possesso palla: tra le squadre che lottano per la Serie A è una di quelle che ha perso di meno, se avessimo avuto la loro costanza saremmo stati ancora più in alto. Non dovremo ripetere gli errori dell’andata, perché a un certo punto volevamo vincerla a tutti i costi e abbiamo perso”.

Giocare senza il supporto dei tifosi rosanero, aggiunge Dionisi, “non sarà facile ma allo stesso tempo sarà stimolante: a Bari non abbiamo fatto tutto quello che avremmo potuto, Catanzaro è un altro ambiente caldo e la squadra è più performante in casa che fuori. In questo momento lo scontro diretto dell’andata fa la differenza in classifica, ora tocca a noi andare oltre l’ambiente che troveremo: è un’opportunità per capire quanto siamo cresciuti”.