Come riconoscere e tenere lontano un ragno violino? È una delle domande che chi ha paura di questi esemplari e ne teme il morso si chiede.
A rispondere attraverso lo strumento più utilizzato al giorno d’oggi – i social – è l’etologo Andrea Lunerti, esperto del comportamento animale e anche della sicurezza animale – uomo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il video su TikTok spiega come riconoscere un ragno violino
Lunerti utilizza TikTok per un nobile scopo: diffondere informazioni utili sul comportamento animale e sugli errori da evitare nel rapporto con alcuni esemplari potenzialmente pericolosi, come api, vespe, calabroni, pipistrelli e anche ragni.
In uno dei suoi ultimi video, l’etologo ha deciso di affrontare il tema del ragno violino, spiegando ai suoi follower come riconoscerlo e tenerlo lontano.
La vicenda
Dietro il video, però, c’è anche una storia. Una piccola disavventura che ha ispirato il contenuto finito sui social. Si tratta di una “notte da incubo” vissuta da una donna della provincia di Roma. La malcapitata sarebbe entrata in lavanderia e avrebbe trovato due ragni violino. Altri due esemplari, invece, si trovavano in corridoio e nella camera del figlio.
“Purtroppo questo tipo di ragni frequenta sempre più spesso gli ambienti domestici ma non dobbiamo farci prendere dal panico, al contrario dobbiamo imparare a riconoscerli e a prevenire la loro presenza”, spiega l’etologo, che approfondisce l’argomento nel video su TikTok.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Fonte foto e video: social di Andrea Lunerti
