Home » Fatti » Mondo Sport » Le ambizioni e la voglia di stupire della Farmitalia Volley Valley

Le ambizioni e la voglia di stupire della Farmitalia Volley Valley

Le ambizioni e la voglia di stupire della Farmitalia Volley Valley
La Volley Valley in azione

Presentata la stagione 2025-2026 che vedrà la formazione etnea ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie B2 femminile

Consapevolezza e voglia di stupire. La Volley Valley si presenta e illustra gli obiettivi per la prossima stagione agonistica che si avvicina sempre più. La squadra sarà impegnata nel campionato nazionale di Serie B2 femminile che scatterà sabato prossimo, 11 ottobre, e per la con la trasferta a Terrasini.

Un appuntamento corale, quello di mercoledì pomeriggio nella sede della Russo Morosoli Invest, al quale hanno preso parte sponsor, istituzioni, dirigenti e tutti gli atleti e le atlete del club.

Russo: “Crediamo che lo sport possa migliorare il tessuto sociale”

il main sponsor e patron di Funivia dell’Etna, Francesco Russo Morosoli racconta: “Noi crediamo fermamente che lo sport possa migliorare il tessuto sociale e dare valore alla nostra città. Le nostre sponsorizzazioni, soprattutto quelle ai cosiddetti sport minori che poi minori non sono, hanno questo preciso obiettivo. Quest’anno il sostegno economico alla Volley Valley ha raggiunto la soglia dei 10 anni. Un impegno di carattere finanziario accompagnato da un valore morale determinante. Con l’augurio che gli atleti e le atlete ci regalino sempre grandi soddisfazioni”.

Sciacca: “Abbiamo sfiorato la B1, chissà che questa non sia la volta buona”

Passione e sacrificio hanno condotto oggi il club al vertice del panorama del volley siciliano, una posizione che spinge al raggiungimento di nuovi successi. È il pensiero espresso a chiare lettere da Fabio Scaccia, amministratore unico del title sponsor Farmitalia: “A noi piace vincere, perché i successi galvanizzano e rendono più convincenti e più forti. Conosco i dirigenti della Volley Valley da più di 30 anni e il loro è un bellissimo progetto perché sposa valori importanti, genera senso di appartenenza e contribuisce a far crescere i nostri ragazzi nel modo migliore. Ho deciso di supportarlo perché mi affascina e sono contento. Lo scorso anno abbiamo sfiorato la B1, chissà che quest’anno non sia la volta buona”.

L’entusiasmo dei dirigenti del club

Grande entusiasmo in sala per gli atleti e atlete della Volley Valley. Sentimento condiviso e ampiamente espresso anche dal presidente del club, Marco Cutore, e dal direttore generale Francesco Carpinato, entrambi animati dal grande amore per la pallavolo e proiettati con slancio verso nuovi traguardi. Seppur con la classica scaramanzia che sovente accompagna gli uomini di sport.

L’impegno dell’amministrazione comunale

Protagonista del meeting anche Paolo Di Caro, in rappresentanza del Comune di Catania. Il dirigente dei servizi Sport ha colto l’occasione per consolidare e certificare l’impegno dell’amministrazione, volto ad arricchire il bouquet di strutture sportive della città da riqualificare e mettere a disposizione delle società sportive.