Bagheria ospite a Casa Sanremo per promuovere le eccellenze della sua terra - QdS

Bagheria ospite a Casa Sanremo per promuovere le eccellenze della sua terra

web-j

Bagheria ospite a Casa Sanremo per promuovere le eccellenze della sua terra

web-j |
sabato 05 Febbraio 2022 - 16:41

Anche Bagheria è presente al Festival di Sanremo, nell'ambito del gemellaggio tra Sicilia e Liguria per promuovere le bellezze turistiche delle due terre

Bagheria a Sanremo con una delegazione e con la storica presenza di un professionista Pippo Balistreri, da anni direttore di palco del più importante festival canore del Paese. La Regione Siciliana è presente a Casa Sanremo con un gemellaggio iniziato tra Liguria e Sicilia attraverso i rispettivi assessorati al Turismo per promuovere le due terre con in comune denominatore: il mar Tirreno e le bellezze turistiche.

“Un progetto per i ragazzi disabili”

La delegazione bagherese è presente con l’assessore allo Spettacolo Maurizio Lo Galbo e il presidente della Commissione Cultura Sergio Canizzaro. L’assessore è stato ospite a Casa Sanremo per presentare l’amministrazione comunale, guidata da Filippo Maria Tripoli e l’intesa che sta per nascere e che vede protagonisti attori di un progetto rivolto ai disabili, i talentuosi ragazzi della “Carovana dei Sogni”. Questa volta, l’intesa tra Bagheria, la città delle ville, e Sanremo, la città dei fiori, continua trovando accoglienza all’interno del contesto “See Sicily”.
“Proprio ieri, in una giornata molto significativa come la Giornata dei calzini spaiati, i ragazzi della Carovana dei Sogni sono ritornati ad esibire le loro preziose abilità a Casa Sanremo anche con un cortometraggio realizzato da loro – ha raccontato l’assessore Lo Galbo – creando in tal modo l’opportunità per dare testimonianza concreta di un impegno e di un sentito apprezzamento per le diversità e per tutti quei modi che consentono lui e lei di essere unici. Sostenerli è un impegno che sento sempre forte, poterli accompagnare un grande onore”.

Pippo Balistreri, da oltre 40 anni direttore di palco

Ma Bagheria è presente da anni a Sanremo attraverso un grande professionista, il direttore di palco da anni confermato in questo importante ruolo con tutti i direttori artistici che negli anni si sono susseguiti.
Lo Galbo ha incontrato anche Balistreri e gli ha consegnato per conto dell’amministrazione comunale un attestato di benemerenza. “Da oltre 40 anni Pippo Balistreri, asprense doc, porta la sua professionalità sul palco di Sanremo, l’amministrazione comunale non poteva non ringraziarlo di questa sua opera che si collega anche all’apprezzamento e supporto che Balistreri ha nei confronti della Caravona dei sogni” – ha detto il sindaco Tripoli.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684